Ragazzo di 24 anni muore annegato a Riccione mentre fa il bagno in mare, salvato in extremis l’amico
Quella che doveva essere una giornata al mare tra relax e divertimento si è trasformata in tragedia per un gruppo di amici che si trovavano nella spiaggia libera della zona Marano di Riccione tra i bagni 137 e 138.
Un ragazzo di 24 anni di origine egiziana è morto annegato mentre faceva il bagno con i suoi amici. Il dramma si è consumato intorno alle 19 di oggi. Nonostante gli sforzi disperati dei soccorritori, per il giovane non c'è stato nulla da fare e il medico del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel tratto di mare antistante la foce del fiume Marano. Uno degli amici della vittima è riuscito a raggiungere in autonomia la riva e ha dato l'allarme facendo scattare immediatamente la macchina dei soccorsi, mentre il secondo è stato tratto in salvo da un bagnante e dal marinaio di salvataggio in extremis.
Una volta arrivato a riva successivamente è stato trasportato d'urgenza in pronto soccorso per accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto i militari della Capitaneria di porto per i rilievi del caso. Stando a quanto emerso, il 20enne sarebbe stato trascinato al largo della corrente. Preso dal panico, avrebbe quindi iniziato ad annaspare fino ad andare sott'acqua.
Sempre oggi un altro dramma si è consumato nella vicina Cattolica, dove una donna di Perugia di 78 anni è morta di fronte al bagno 8. La vittima si trovava in vacanza con la figlia: ha presumibilmente accusato un malore ed è morta per annegamento. Il suo corpo senza vita è stato trovato tra gli scogli dai numerosi bagnini di salvataggio intervenuti.