Ragazzo di 17 anni trovato morto in una gravina nel Tarantino: indagini in corso
Il cadavere di un ragazzo di 17 anni è stato recuperato nella tarda mattinata di oggi, sabato 11 gennaio, nella gravina di Laterza, in provincia di Taranto. Il giovane, secondo le prime ipotesi dei soccorritori, potrebbe essersi tolto la vita.
Non si esclude però che l'adolescente possa essere caduto per sbaglio nel vuoto, ma per avere la certezza di quanto accaduto sarà necessario attendere la conclusione delle indagini ancora incorso. Come appreso da Fanpage.it da fonti informate, le forze dell'ordine stanno ancora effettuando i rilievi del caso e i dettagli dell'inchiesta restano blindati in attesa di ulteriori verifiche.
Il corpo è stato recuperato dagli operatori del Soccorso alpino e speleologico della Puglia. Per recuperare il cadavere del 17enne è stato necessario l'intervento di otto tecnici che hanno assicurato la salma su una barella portantina. Le indagini sono ancora in corso, ma non si esclude che l'adolescente possa essersi lanciato nel vuoto compiendo un gesto estremo.
Sull'accaduto indagano i carabinieri intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, al personale del 118 e alla Polizia locale di Laterza. Il cadavere sarebbe stato rinvenuto nella gravina al di sotto del ponte Selva San Vito, secondo quanto riferiscono anche i giornali locali.
La notizia ha sconvolto la cittadinanza di Laterza. Secondo quanto confermano i quotidiani locali, infatti, il 17enne era molto noto e amato da tutti come una persona solare e piena di vita. Si stanno raccogliendo testimonianze e verificando le condizioni di sicurezza della zona.
Il gesto estremo resta dunque un'ipotesi non esclusa da chi sta indagando su quanto accaduto, ma non è l'unica pista attualmente considerata. La dinamica dell'accaduto è più che mai incerta e chi sta lavorando al caso mantiene il massimo riserbo su quanto sta emergendo in attesa di poter fornire notizie certe.