Ragazzo di 14 anni scomparso da una settimana: una donna lo riconosce a Rovereto e lo accompagna a casa

Ultimo aggiornamento: è tornato a casa il 14enne scomparso in Trentino. Una donna lo ha visto a Rovereto e l'ha accompagnato dai nonni.
Una settimana fa, lunedì 7 aprile, il 14 anni si era allontanato dall'abitazione in provincia di Trento, dove abitava con i nonni e da allora non si hanno più sue notizie. Sono stati giorni di grande apprensione per i familiari che hanno temuto possa essergli succedergli qualcosa, vista anche la giovane età.
La famiglia aveva presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri che si sono subito attivati per rintracciare il 14enne, uno studente dell'Istituto alberghiero. In più, i nonni avevano voluto lanciare un appello pubblico tramite il quotidiano locale L'Adige.
"Torna a casa, non ti succederà nulla. Te lo assicuriamo: tu rimarrai sempre con noi. I nonni non mangiano e non dormono pensando solo a te: siamo pronti come sempre ad accoglierti. Fatti almeno sentire con una telefonata o un messaggio per sapere come stai, dove ti trovi e se hai bisogno di aiuto", hanno detto i nonni al giornale che ha condiviso anche una foto del ragazzo.
Stando a quanto appreso da Fanpage.it, che ha contattato e parlato con fonti informate sulle ricerche, il ragazzino non s era allontanato in seguito a un episodio specifico, come una lite particolarmente accesa. Non è chiaro nemmeno se possa aver trovato ospitalità presso altre persone, coetanei o adulti.
Ora finalmente il ritrovamento. L'ultimo segnale del suo telefono aveva segnalato la sua presenza a Torbole, sul lago di Garda, più vicino a casa. Poi, in serata, tutto si è risolto nel migliore dei modi. Il 14enne è tornato a casa dai nonni.