Ragazzino di 13 anni precipita dal secondo piano a Fermo: ricoverato in gravi condizioni

Un ragazzo di 13 anni è stato ricoverato in gravi condizioni oggi dopo essere caduto dal secondo piano di un palazzo a Fermo, nelle Marche. La terribile caduta nelle prime ore di oggi, lunedì 28 aprile, in zona Salvano di Fermo. Il minore, per motivi ancora tutti da chiarire, sarebbe precipitato dalla finestra della propria abitazione impattando violentemente al suolo
L’allarme è scattato intorno alle 7.30 di questa mattina quando il ragazzo ha fatto un volo nel vuoto di diversi metri. A lanciare l'allarme parenti e residenti che hanno visto il ragazzo a terra sotto il palazzo e chiamato i numeri di emergenza. Sul luogo della caduta sono subito intervenuti sia i carabinieri sia i sanitari del 118 per i primi soccorsi medici. Al loro arrivo il giovane fortunatamente era vivo e coscente anche se in condizioni gravi.
Secondo le prime notizie, il 13enne sarebbe rimasto sempre cosciente durante tutto intervento dei sanitari. Vista la gravità della situazione, però, la centrale del 118 ha inviato sul posto l’eliambulanza per un immediato trasporto in ospedale. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dai medici, l’adolescente, che ha riportato gravi ferite agli arti inferiori, è stato trasportato in elicottero all'ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Qui è stato ricoverato.
Il paziente è giunto presso il pronto soccorso pediatrico in buone condizioni, è vigile e reattivo, fanno sapere dall'ospedale. Il ragazzo si trova ora nel reparto di radiologia dell’ospedale marchigiano dove riferiscono che i parametri vitali sono stabili. Il giovane paziente è emodinamicamente stabile. Ora si stanno eseguendo gli accertamenti sanitari necessari a procedere con le cure più adeguate. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica e i motivi della caduta del tredicenne.