video suggerito
video suggerito

Ragazzina 13 enne schiacciata da cancello per salvare l’amico: è grave

L’incidente in un’abitazione di Nocera Umbra (Perugia). La giovane ha riportato un trauma cranico e viene tenuta al momento sotto sedazione.
A cura di B. C.
473 CONDIVISIONI
Immagine

E’ rimasta schiacciata sotto un cancello, mentre provare a salvare un suo amico. L'incidente è avvenuto a Nocera Umbria nel tardo pomeriggio di sabato ed ha visto protagonista una giovane di 13 enne che ora si trova in gravissimi condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Al momento si stanno svolgendo gli accertamenti di rito per comprendere le dinamiche che hanno portato all’incidente. Secondo quanto ricostruito, la ragazzina, avrebbe cercato di frapporsi tra un cancello automatico e dei bambini più piccoli mentre giocavano in giardino, dopo che il cancello era stato spostato manualmente perché non si apriva col telecomando. I due ragazzini stavano giocando quando il pesante cancello automatico li ha travolti, la 13 enne avrebbe tentato di reggere la pesante struttura ma è rimasta schiacciata. Sul posto, oltre ai militari, sono subito intervenuti gli operatori del 118 della centrale operativa e quelli di Branca.

La ragazzina è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale perugino: ha riportato un trauma cranico "importante", secondo quanto si legge nel bollettino medico diramato dall'ufficio stampa del nosocomio ha diramato il bollettino medico. Ora è tenuta sotto sedazione, in coma farmacologico. I sanitari si dicono ottimisti anche sono decisive le prossime 24-48 ore per dichiarare la giovane fuori pericolo. La prognosi resta ancora dunque riservata. Sull'incidente stanno indagando i Carabinieri che hanno effettuato rilievi e ascoltato alcuni testimoni.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views