Ragazza di 21 anni uccisa a coltellate a Bolzano: arrestato l’ex compagno mentre cercava di fuggire in Austria
Tragedia a Silandro, in provincia di Bolzano. Il corpo di una ragazza di 21 anni è stato trovato a casa del suo ex compagno. Dalle prime informazioni la giovane è stata uccisa a coltellate. Sul posto sono corsi i carabinieri: i militari dopo ore di ricerche hanno arrestato l'ex mentre cercava di fuggire in Austria. È accusato di femminicidio. Si tratta di un uomo di origine turche con cui la giovane, originaria di Corces, piccola località della val Venosta, avrebbe avuto una relazione. L'uomo ora dovrà chiarire tutto davanti anche al pubblico ministero di turno.
Trovata in casa l'arma del delitto
Dai primi accertamenti del medico legale arrivato sul posto del femminicidio è emerso che la giovane potrebbe essere stata uccisa nella giornata di ieri sabato 12 agosto. Cosa sia successo è ancora tutto da chiarire: per i sanitari però non vi è dubbio che si sia trattata di una morte violenta, per accoltellamento. I carabinieri infatti in casa avrebbero già trovato l'arma del delitto: un coltello che verrà sottoposto ora a tutti gli accertamenti del caso.
La famiglia della giovane aveva denunciato la scomparsa
A dare l'allarme erano stati questa mattina i famigliari della giovane che non vedendola rientrare si sono immediatamente preoccupati: si erano presentati dai carabinieri per denunciarne la scomparsa. I militari poco dopo hanno trovato il corpo della 21enne a casa dell'ex, un appartamento di via Molini. Per la 21enne purtroppo non c'era più nulla da fare.
L'uomo arrestata mentre fuggiva in macchina
I carabinieri si sono messi subito alla ricerca dell'uomo: lo hanno rintracciato sulla sua Ford Fiesta poco distanze da Passo Resia. Secondo i militari stava tentando la fuga in Austria. Il presunto assassino quando si è accorto di essere inseguito ha accelerato: è stato possibile arrestarlo dopo che un carabinieri ha sparato alle gomme dell'auto facendolo andare fuori strada.
Chi era la vittima di 21 anni
Intanto si è subito proceduto con l'identificazione del cadavere: non vi è dubbio che si tratta della 21enne Celine Frei Matzohl. La Procura di Bolzano ha aperto un fascicolo per omicidio volontario: il nome dell'ex fidanzato è stato scritto nel registro degli indagati.