Ritrovata la ragazza di 16 anni si era allontanata da casa in pigiama: sta bene
Sono stati giorni di apprensione per la famiglia di una ragazza di 16 anni allontanatasi dalla sua abitazione di Misterbianco, in provincia di Catania, il 27 maggio scorso, ma fortunatamente ora è tornata a casa. A darne notizia, dopo l'allarme lanciato tramite la trasmissione "Chi l'ha visto?" è stata la mamma, che ha ricontattato il programma di Federica Sciarelli per aggiornarla.
"È stata ritrovata, sta bene, la ragazza che si era allontanata in pigiama dalla provincia di Catania il 27 maggio. Lo comunica la mamma, che aveva lanciato un appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?' e ringrazia tutti", fa sapere con un tweet oggi, 30 maggio, la trasmissione tv.
La ragazza si era allontanata dall'abitazione approfittando di un momento in cui non c’era nessuno in casa. Dal pomeriggio di lunedì non aveva più fatto ritorno e non si avevano sue notizie.
Secondo quanto riferito dal programma di Rai 3, dopo la scomparsa della 16enne, la mamma aveva sporto formale denuncia alle forze dell'ordine. Il telefono cellulare dell'adolescente risultava spento. La donna riteneva che la figlia poteva essersi allontanata con un pigiama con disegni di Hello Kitty e Topolino.
Durante la puntata di mercoledì 29 maggio, la conduttrice Federica Sciarelli aveva chiamato in diretta la madre e attraverso la trasmissione la mamma della ragazza aveva lanciato un appello chiedendo alla figlia di tornare a casa.
“Siamo molto preoccupati, ti aspettiamo a casa”, aveva detto la donna. "Se c’è qualcuno che le sta dando ospitalità, se c’è qualcuno che sa qualcosa, ci faccia sapere o contatti i carabinieri".