Ragazza australiana violentata a Roma, ricoverata in gravi condizioni
Una ragazza australiana di 22 anni è stata soccorsa questa mattina in via Milazzo a Roma, nei pressi della Stazione Termini a causa di una grave emorragia. Non è ancora ben chiaro cosa sia realmente successo alla giovane ma, secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli investigatori, la 22enne era in vacanza e era reduce da una serata trascorsa in allegria a bere alcol. Sarebbe emerso che la giovane donna avrebbe avuto un rapporto inizialmente consensuale, finito poi in aggressione. I militari della Squadra Mobile della Capitale si sono messi alla ricerca dell'uomo che si è appartato con la cittadina australiana.
La ragazza è ora ricoverata al Policlinico Umberto I in stato di shock: la giovane, dopo lo stupro, è stata trasportata nella struttura ospedaliera, dove ora è ricoverata sotto sedativi. Gli inquirenti hanno interrogato anche gli amici, per ricostruire la dinamica della violenza. La ragazza è stata rinvenuta in strada, in una pozza di sangue, da un passante che ha avvertito i soccorsi del 118. La ragazza australiana è stata operata con successo dai ginecologi del Policlinico Umberto I, anche se la prognosi resta riservata.
Come ha spiegato il direttore del Dea della struttura ospedaliera romana, Claudio Modini che ha accertato le condizioni di salute della ragazza "Da una prima analisi si tratta molto verosimilmente di un episodio di violenza sessuale. La ragazza è arrivata al pronto soccorso alle 5,45 in condizioni gravi, sanguinante e in stato di choc. La ragazza non ha riportato altre ferite sul resto del corpo. L'intervento, da quel che so, è riuscito, e siamo ora in cerca di parenti, amici o conoscenti della giovane, che a quanto sembra era a Roma per vacanze". Alla ragazza, infine, sono stati applicati punti di sutura nella zona genitale e rettale.