video suggerito
video suggerito

Raffaele Stancanelli, Sindaco di Catania: “Nessun disperso, situazione sotto controllo” (INTERVISTA)

Il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it per spiegare cosa è successo nella città di Catania, in seguito ad un violento nubifragio. Nessun disperso, nessun danno alle persone, la situazione è sotto controllo.
A cura di Fabio Giuffrida
49 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Immagine

In esclusiva ai microfoni di Fanpage.it è appena intervenuto il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha voluto precisare quanto sta accadendo nella città di Catania. Al momento ha smesso di piovere, non sono stati registrati danni alle persone e domani le scuole rimarranno chiuse (qui tutti i dettagli) per consentire di effettuare sopralluoghi ai tecnici del Comune. Il Sindaco ha voluto smentire anche la notizia che un ragazzo si fosse disperso. Questo ha dichiarato ai microfoni di Fanpage.it:

Stiamo facendo un monitoraggio su tutta la città. Non è vera la notizia del ragazzo disperso: aveva perso soltanto un giubotto. Nessun danno alle persone. Si è trattato dunque di un violentissimo nubifragio che non era stato preannunciato nè dalla Protezione civile regionale nè tanto meno da quella nazionale, altrimenti noi avremmo preso le misure necessarie.

Salvo il Villaggio Santa Maria Goretti, da sempre la zona più colpita, quella in cui si registrano più danni dopo i violenti nubifragi:

Anche il Villaggio Santa Maria Goretti ha retto benissimo perchè ogni settimana facciamo lavori di manutenzione e pulizia dei torrenti. Già da stasera, invece, stiamo facendo sopralluoghi per accertarci di eventuali danni nelle scuole visto che da sabato saranno impegnate con le elezioni politiche.

Una grandinata impressionante ha colpito anche alcune macchine (qui il video), ha ribadito infine il Sindaco di Catania Stancanelli che sta seguendo in prima persona l'evolversi della situazione.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views