“Raffaele Sollecito ha chiesto a me e ad Amanda di sposarlo per sfuggire al carcere”
Il Daily Mail riporta di una presunta proposta di matrimonio avanzata da Raffaele Sollecito nei confronti di Amanda Kno al fine di ottenere la cittadinanza americana e sottrarsi quindi al carcere nel caso di una condanna definitiva nel processo che lo vede imputato per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. Ma secondo i media inglesi e britannici, Amanda non sarebbe l'unica ragazza a cui Raffaele avrebbe chiesto di convolare a nozze. Il sito americano RadarOnline.com scrive infatti che ci sarebbe una certa, Kelsey Kay, 21 anni, americana, di Coeur D’Alene, Idaho, che ha ricevuto la stessa proposta: "Sposiamoci così ottengo la cittadinanza".
"Mi sono interessata al suo caso, così l'ho cercato, gli ho fatto un versamento". Da lì è partito uno scambio di telefonate, sms e conversazioni Skype. I due sono diventati ottimi amici, per quanto non si siano mai incontrati. "Mi ha fatto sentire davvero a mio agio. parlavamo di tutto e era molto gentile". Poi la richiesta: il matrimonio sarebbe stato l'ideale per evitare il carcere. "Lo ho presa come un scherzo", ha detto Kelsey. I due hanno deciso di incontrarsi. "Ero molto nervosa. All'aeroporto mi chiedevo cosa stessi facendo". Una volta a Coeur D’Alene, Sollecito ha baciato appassionatamente Kelsey e le ha chiesto ancora di sposarlo. "Si comportava come se fossimo fidanzati, mi ha presentato come sua fidanzata".
Raffaele avrebbe chiesto alla ragazza di firmare un contratto prematrimoniale che la obbligava a restare uniti per tre anni (il tempo necessario per la cittadinanza). Venivano specificate anche altre condizioni: ad esempio, portare occhiali da sole fuori casa per non farsi riconoscere e che in caso di divorzio versargli 20 mila dollari. Ma è tutto è naufragato quando ha scoperto che Kelsey aveva avuto un problema con la giustizia. Raffaele è andato in escandescenza e si è messo a gridare. Lei ha quindi chiuso la storia, nonostante lui affermasse di amarla. La ragazza racconta che a quel punto Raffaele si sarebbe recato nella Repubblica Domenicana per cercare un'altra moglie.