Raffaele Sollecito a Santo Domingo in vacanza: “Ma presto sarà in Italia”
Il 30 settembre a Firenze comincia il nuovo processo d'Appello per il delitto di Perugia. Raffaele Sollecito, sembra non esserne preoccupato più di tanto. Il giovane barese, imputato con Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher sta trascorrendo una vacanza all'insegna del relax e del divertimento nel Sud est di Santo Domingo.
A rivelarlo è il settimanale Oggi:
Il giovane barese dorme fino a tardi, gira con l’inseparabile computer perennemente alla ricerca di una wireless zone e ha fatto conoscenza con parecchi connazionali residenti, tra cui un pavese trasferitosi lì per lavoro, e un imprenditore romano con parecchi business nel settore turistico".
Il settimanale Oggi non manca di stuzzicare sulla meta scelta da Sollecito e annuncia la sua assenza per le prime fasi del processo:
La Repubblica Dominicana è nota anche come rifugio di persone in attesa di chiarire la propria posizione giudiziaria. Come l'ex patron del Perugia calcio Luciano Gaucci che vi soggiornò a lungo. Ma in un'intervista concessa proprio a Oggi poche settimane fa, Sollecito ha preannunciato che avrebbe saltato le prime fasi del dibattimento ma promesso di tornare per affrontare il giudizio".
Nessuna fuga, però. "Raffaele si trova a Santo Domingo dove soggiorna in una casa che gli è stata messa a disposizione gratuitamente da una coppia di italiani suoi sostenitori" ha spiegato il padre, Francesco all'Ansa. "Sta cercando di ritrovare sé stesso, un po' di serenità dopo le difficile vicende degli ultimi anni. A metà ottobre ha in programma di partecipare ad una trasmissione tv. Di persona nel nostro Paese, non certo collegato dall'estero".