Quindici anni all’ex di Gessica Notaro, il commento: “Magistratura non mi ha tradito”
"Sono molto contenta, ho fatto bene a riporre la mia fiducia nella magistratura che non mi ha tradita: una pena esemplare", così Gessica Notaro commenta all'Ansa, la conferma della sentenza di condanna a 15 anni di reclusione per Eddy Tavares, l'ex che nel 2017 l'ha aggredita con l'acido. "Una storia finita – dice l'ex miss – ora forse posso rilassarmi". Poche ore fa la corte di Cassazione ha confermato, rendendola definitiva, la condanna in appello a al suo ex Jorge Edson Tavares a 15 anni, cinque mesi e 20 giorni per i reati di lesioni e stalking.
"Devo ringraziare i miei avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, che hanno fatto un lavoro eccellente – ha concluso la vittima – Sono quattro anni che, nonostante potessi dimostrare rabbia, sono sempre stata una signora e ho sostenuto il suo diritto di difendersi. Ora posso dire che è colpevole, fino al terzo grado". I fatti oggetto di questa sentenza risalgono a trr anni fa. L’11 gennaio 2017, Gessica Notaro, modella, ex miss e cantante esordiente, è stata aggredita con l'acido dall’ex fidanzato sotto casa della madre a Rimini.
È seguita una lunga convalescenza nell'ospedale, che ha visto Gessica sottoporsi a delicate e complesse operazioni di chirurgia per riparare i danni procurati dall'acido. Nonostante le difficoltà della sua condizione, in questi anni, la modella ha continuato a prestare il suo volto, soprattutto in quanto personaggio televisivo, come testimonial per la sensibilizzazione alla prevenzione della violenza sulle donne. A distanza di tre anni dall'aggressione, Gessica si sottopone ancora a trattamenti e interventi, in particolare, per l'occhio destro, maggiormente danneggiato dall'acido.