Quindicenne trascinata fuori dalla sua auto e ritrovata poco dopo: presunto sequestro a Catanzaro
Momenti di grande apprensione nella serata di ieri nel quartiere Santo Janni di Catanzaro a causa di un presunto “rapimento lampo” ai danni di una 15enne, poi ritrovata grazie alle attività della Polizia di Stato. La squadra mobile della Questura locale sta ora indagando, ma la dinamica dei fatti è al vaglio della Procura del capoluogo calabrese.
Secondo quanto ricostruito, la giovane ieri sera si trovava alla guida di una minicar in strada a Catanzaro, quando sarebbe stata bloccata e trascinata fuori dalla vettura da due giovani che si trovavano a bordo di un'utilitaria, una Lancia Y di colore bianco. La ragazza, figlia di un noto consulente bancario e finanziario, sarebbe stata quindi fatta a salire a bordo con i due ragazzi.
La scena sarebbe stata notata da alcuni passanti che hanno fatto partire una segnalazione al numero di emergenza 113, dando il via alle operazioni di ricerca. Se di sequestro si può parlare, sarebbe comunque durato poche ore, dal momento che la giovane è stata rintracciata dalla Polizia nei pressi di Marcellinara, ad una ventina di chilometri distanza dal luogo del sequestro, grazie anche, secondo quanto emerso, ad un’applicazione sul cellulare.
La 15enne non avrebbe subito violenze di alcun tipo anche se è rimasta turbata e spaventata.
Le indagini puntano ora ad identificare gli autori e a scoprire il movente, per il quale non si esclude esclusa l’ipotesi di un tentativo di rapimento, considerando l’attività del padre già coinvolto in diverse indagini.