Quindicenne scomparso a Bologna ritorna a casa dopo 5 giorni

Di lui non si avevano più notizie da diversi giorni ma dopo gli appelli social e in tv della famiglia, il 15enne scomparso a Bologna nel weekend è rientrato autonomamente a casa ieri sera, tra la gioia di parenti e amici.
Il ragazzo era scomparso la mattina di sabato 5 aprile e da allora, nessuno era più riuscito a mettersi in contatto con lui. Quella mattina è uscito di casa poco prima delle 7, come ogni giorno, con l’intenzione – almeno apparente – di andare a scuola. Tuttavia, in classe non è mai arrivato e da quel momento si erano perse le sue tracce. A destare grande preoccupazione il fatto che il suo telefono cellulare, utile per rintracciarlo o comunicare con lui, risultasse spento dopo la scomparsa.
La famiglia, in evidente stato di angoscia, si era immediatamente rivolta alle forze dell’ordine e aveva lanciato un appello anche tramite la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, nella speranza che qualcuno potesse fornire segnalazioni utili per ritrovare il ragazzo. Le ricerche avevano coinvolto diversi quartieri della città, ma si erano concentrate in particolare nella zona della Bolognina, dove il quindicenne era stato visto l’ultima volta. Le autorità avevano invitato chiunque avesse notizie utili o segnalazioni a contattare tempestivamente i numero di emergenza delle forze dell'ordine.
Anche la comunità bolognese si era stretta intorno alla famiglia, condividendo l’appello e contribuendo alla diffusione della notizia. Infine nella serata di mercoledì la bellissima notizia del suo rientro a casa.