video suggerito
video suggerito

Il panino sembra molto invitante, ma è un inganno: il post su Facebook diventa virale

Il post pubblicato sui social network da Paul Gibbis, utente neozelandese, è diventato subito virale. Dimostra che spesso le aziende utilizzando tecniche di vendita illusorie e fraudolente…
A cura di Biagio Chiariello
63 CONDIVISIONI
Immagine

Far ottenere appetibilità ad un prodotto non è cosa semplice. In molti casi vengono utilizzate campagne di marketing aggressive e anche ingannevoli, come dimostra il caso del sandwich ‘fake’ denunciato in questi giorni tramite il post di utente neozelandese di Reddit, poi diventato virale anche su Facebook. Nella foto appare un tramezzino visto di profilo. Nello scatto si vedono chiaramente gli ingredienti dell’imbottitura: prosciutto cotto, pomodori e formaggio. Sembra un panino normale e, anzi, vista la quantità del prosciutto, sembra anche piuttosto invitante…

La realtà però è un’altra e appare chiara non appena si alza una delle due fette di pane.

Immagine

Le fette di prosciutto sono state infatti ripiegate in modo tale da far sembrare che ce ne siano molte di più. Così anche per il pomodoro, che è praticamente assente nella parte non visibile dal consumatore. La foto ha provocato indignazione per la tecnica di ‘marketing ingannevole’ usata dal panificio (Bobs Lunchbar) in cui l'utente, Paul Gibbs, ha acquistato il panino. "Un vero esempio di come si può essere presi in giro da false pubblicità” ha scritto il cliente.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views