Quanto costa il menu di San Valentino 2024 di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi
San Valentino è il giorno speciale di tutti gli innamorati: festeggiarlo con una cena romantica nel ristorante di uno chef stellato come Antonino Cannavacciuolo è sicuramente un regalo che molte coppie vorrebbero farsi il 14 febbraio.
Il cuoco napoletano, protagonista in queste settimane come giudice a Masterchef, propone un menu di tutto rispetto nel suo bellissimo ristorante sul Lago d’Orta, il Villa Crespi, Tre Stelle Michelin di Eccellenza.
Si comincia con tre antipasti: il primo è ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello; a seguire scampi crudi alla “pizzaiola”, acqua di polpo. Quindi frutto della passione, aglio nero, sedano rapa, scorzonera. Si passa poi al primo che è uno spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante. Pesce come secondo: un branzino brulé, lattuga all’insalata.
Chiudono un pre-dessert e un dessert specifico di San Valentino.
Il menù di Antonino Cannavacciuolo per San Valentino 2024
Ecco nello specifico il percorso culinario dello chef Antonino Cannavacciuolo per il giorno di San Valentino nel suo ristorante Villa Crespi:
- Ostrica, caviale, granita al rapanello, latticello
- Scampi crudi alla “pizzaiola”, acqua di polpo
- Frutto della passione, aglio nero, sedano rapa, scorzonera
- Spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante
- Branzino brulé, lattuga all’insalata
- Pre dessert
- Dessert di San Valentino
Quanto costa mangiare a Villa Crespi il 14 febbraio 2024
Quello di San Valentino a Villa Crespi è un menu che fonde la tradizione campana e quella piemontese, non certo una novità per lo chef Antonino Cannavacciuolo che ancora una volta porta in tavola un concetto di cucina che abbina due realtà così differenti.
Un percorso culinario sicuramente pensato per una clientela esclusiva, anche e soprattutto considerato il prezzo: 300 euro a persona bevande escluse. Chi vuole può prenotare attraverso un'apposita sezione del sito internet.
Il ristorante di Cannavacciuolo si trova a Orta San Giulio, in Piemonte. Il borgo è considerato uno dei più belli e suggestivi d'Italia e fa parte del Touring Club Italiano.