Quanto costa il cenone di Capodanno 2025 da Gianfranco Vissani: il menù del suo ristorante stellato
Tra gli chef più famosi d’Italia che quest’anno propongono un esclusivo cenone di Capodanno 2025 nei propri ristoranti c’è anche Gianfranco Vissani. Lo chef stellato e volto televisivo noto da anni al grande pubblico aprirà le porte del suo Casa Vissani di Baschi (Terni) a partire dalle 21.00 del 31 dicembre.
Dopo gli stuzzichini di benvenuto con calice di Franciacorta, il menu sarà molto vario: 5 portate che spazieranno tra pesce e carne, prima del pre-dessert e il dessert. A chiudere uno spettacolo pirotecnico. Previsto anche un intrattenimento musicale con pianista e DJ Set nella sala jazz del ristorante.
Nello specifico il menu di San Silvestro di Casa Vissani si apre con un brodo alla canna bruciata con caviale e crema al limone, pepe del Nepal e un crudo di vitella con asparagi, te nero egiziano alle pesche. Due i primi: un piatto di anolini di tartufo bianco con papaia e tartufo, velatura di groviera e uno di riso Carnaroli con scampi al pepe rosa e caffè, crudo di piccione.
Un unico secondo di scottona, porto e noci pecan, purè di aglio nero, arzilla e patate, cotenna ai mirtilli precede i dolci. Pre-dessert con magnum di panettone al caramello salato e lenticchie soffiate, barolo chinato al profumo di cannella e dessert con ganache al rhum e melograno, salsa di vernaccia e cachi, dai-dai all’arancia e fondente.
Il menù di Capodanno 2025 di Casa Vissani
Questo nel dettaglio il menu della serata in programma dalle 21 a Casa Vissani per il cenone di Capodanno 2025:
- Brodo alla canna bruciata con caviale e crema al limone, pepe del Nepal
- Crudo di vitella con asparagi, te nero egiziano alle pesche
- Anolini di tartufo bianco con papaia e tartufo, velatura di groviera
- Riso Carnaroli con scampi al pepe rosa e caffè, crudo di piccione
- Scottona, porto e noci pecan, purè di aglio nero, arzilla e patate, cotenna ai mirtilli
Pre Dessert
- Magnum di panettone al caramello salato e lenticchie soffiate, barolo chinato al profumo di cannella
Dessert
- Ganache al rhum e melograno, salsa di vernaccia e cachi, dai-dai all’arancia e fondente
Quanto costa il cenone di Capodanno nel ristorante di Vissani
Un menu importante quello proposto da Gianfranco Vissani nel suo locale circondato dalla natura incontaminata umbra a pochi passi dal lago di Corbara. Il costo a persona è di 250 euro selezione di vini ed extra esclusi. Gli ospiti potranno scegliere tra una selezione di 6 tipologie al calice per € 150,00 a persona oppure scelta libera dalla carta dei vini.
Alla fine del cenone per gli ospiti è prevista una selezione di Piccola Pasticceria, Scatola dei Cioccolati, Dolci Natalizi. Allo scoccare della mezzanotte ci sarà uno spettacolo pirotecnico, mentre durante la serata l'intrattenimento musicale e a seguire un DJ Set.