video suggerito
video suggerito

Quanta speranza hai per il futuro? Te lo dice una ricerca dell’Università di Cagliari

Fanpage.it promuove insieme al’Università di Cagliari la ricerca sul Barometro della Speranza, uno studio che si svolge in 15 paesi in tutto il mondo e che misura i desideri e le aspettative future della popolazione. Chiunque vuole può partecipare al sondaggio, che resta disponibile online fino al prossimo 30 novembre.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Quanta speranza c'è per il futuro? È di questo che si occupa la ricerca internazionale dell’Hope Barometer, che in Italia viene condotta dall'Università di Cagliari e a cui partecipa anche Fanpage.it. Al sondaggio partecipano ogni anno dalle cinquemila alle settemila persone, che contribuiscono a realizzare uno studio scientificamente ampio delle speranze, dei desideri e delle aspettative future della popolazione. "Con il barometro della speranza, stiamo perseguendo due obiettivi fondamentali – spiegano coloro che hanno ideato la ricerca -: prima di tutto, vogliamo che le persone siano consapevoli delle proprie speranze, valori e capacità. In secondo luogo, vogliamo mostrare attraverso un'analisi approfondita ciò in cui vale la pena sperare, cosa possono fare di più le persone per rimanere fiduciosi e condurre una vita felice e piena di soddisfazioni. Questo inizia con la questione di dove collocare le proprie speranze".

Al barometro della speranza contribuiscono ben 15 paesi. "Con questo vogliamo dare un contributo per un'esistenza più fiduciosa e felice e per uno sviluppo positivo e forse anche un punto di svolta nella vita di molte persone – si legge ancora nel comunicato di lancio -. Vi invitiamo cordialmente a partecipare al nostro sondaggio e a riflettere sulle vostre speranze e desideri". Chiunque vuole, infatti, può prendere parte alla ricerca rispondendo al questionario disponibile online. Il link sarà disponibile fino al prossimo 30 novembre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views