Quali sono le province italiane con zero casi Covid
Continua il calo dei nuovi contagi da Covid-19 in Italia. Secondo il bollettino di oggi, 24 maggio, sono stati registrati nelle ultime 24 ore appena 2.490 nuovi casi su 107.481 test effettuati (va detto che il lunedì è il giorno della settimana che influisce dei dati più bassi del weekend in riferimento ai tamponi processati) con un indice positività a 2,3%. E sono moltissime le province che hanno fatto segnare "zero" nuovi infetti: Teramo (in Abruzzo), Rieti (Lazio), Mantova (Lombardia), Fermo (nelle Marche), Campobasso (in Molise), Verbano-Cusio-Ossola (in Piemonte), Sud Sardegna e Trieste, Pordenone e Gorizia (appena 2 nuovi casi in tutto il Friuli Venezia Giulia).
Le province italiane come meno di 5 casi
Numeri molto bassi anche per la provincia di Matera con appena un solo caso, così come in quella di Catanzaro, in quella di Benevento, in quella di Isernia, in quella di Terni, e in quella di Agrigento. Due casi si contano invece nella provincia di Taranto, in quella di Crotone, e ancora Lodi, Udine, Belluno, Oristano e Nuoro (in Sardegna), Trapani e Enna (in Sicilia) Bari e Taranto, (Puglia) Asti e Pescara. Tre in quella di Potenza, in quella de L'Aquila, in quella di Como e in quella di Sassari, seguono a 4 Lecco, Cosenza, Cuneo, Vercelli e Biella (Piemonte) Ascoli e Pesaro-Urbino (Marche) e Varese.
Province con meno di 10 casi
Quelle che seguono sono invece le province che nella giornata di oggi, 24 maggio, hanno fatto registrare meno di casi di infezione da Covid 19.
- Chieti (9)
- Brindisi (9)
- La Spezia (8)
- BAT (7)
- Aosta (7)
- Savona (6)
- Imperia (6)
- Pavia (6)
- Rovigo (6)