video suggerito
video suggerito

Punto dagli insetti al campo sportivo, muore Paolo Tassi: era il presidente del Real Casalecchio

Tragedia al campo sportivo del comune bolognese, Paolo Tassi aveva 64 anni: fatale lo choc anafilattico causatogli dalle punture di alcuni insetti. L’uomo è morto sotto gli occhi della moglie.
A cura di Biagio Chiariello
301 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 64 anni è morto dopo essere stato punto da vari insetti a Casalecchio di Reno, nei pressi di Bologna. Si chiamava Paolo Tassi, aveva 64 anni, ed era presidente del Real Casalecchio, squadra di calcio di Prima Categoria.

Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 16 luglio, intorno alle 15.45 al campo sportivo Veronesi, in via Salvador Allende. Inutili i tentativi di rianimarlo dello staff e del personale del club e delle persone presenti nella struttura. Secondo quanto ricostruito Tassi avrebbe inviato un messaggio alla moglie Francesca dopo essersi accorto di quelle punture. La donna, che collaborava attivamente col marito nell’attività della società sportiva e nella gestione delle attività, si è precipitata al campo.

Le condizioni di salute del 64enne sono però rapidamente peggiorate. Nonostante le cure del personale del 118, arrivato in pochissimo tempo, e del cardiologo presente a bordo dell'automedica, Paolo Tassi è morto sotto gli occhi della moglie.

Sul posto presenti anche i carabinieri della stazione di Casalecchio. Sarà l’esame medico a stabilire le cause effettive del decesso oltre che il tipo di insetto che ha causato lo choc anafilattico e l'arresto cardiaco.

Tassi lascia la moglie e un figlio. Era in pensione da pochi anni. Le parole del sindaco Matteo Ruggeri, che conosceva la vittima. “Sono stato avvertito poco dopo il fatto e mi sono recato immediatamente al campo – racconta –. La notizia mi ha sconvolto. Ho manifestato il dolore per l’accaduto e la vicinanza a Francesca. I sanitari avevano appena concluso il loro intervento. Mi hanno detto che è stato fatto il possibile, ma che la situazione era già compromessa al loro arrivo".

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views