Puglia, bagnante travolto da una barca a 100 metri dalla riva: è grave
Un uomo di sessantacinque anni è stato gravemente ferito questa mattina travolto da un'imbarcazione mentre nuotava. L'episodio è accaduto in località Punta Rossa, a Mattinata, in provincia di Foggia. Il bagnante si trovava a cento metri dalla riva, quando è stato travolto da un natante da diporto in vetroresina a motore, lungo quattro metri e mezzo.
I primi soccorsi, stando a quanto appurato dalla capitaneria di porto, sono stati prestati proprio dal proprietario dell'imabarcazione, che, non appena si è reso conto di quanto accaduto, si è fermato immediatamente per aiutare il sessantacinquenne.
La vittima dell'incidente è stata trasportata subito in elisoccorso all'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove si trova ricoverato con prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi. L'imbarcazione è stata sequestrata, ed è stata aperta un'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Foggia e delegata alla Capitaneria di porto di Manfredonia.
Il capitano di corvetta Luigi Spalluto, capo servizio operativo della Guardia costiera di Manfredonia, ha spiegato all'Ansa che i suoi uomini sono al lavoro "per capire come si sia verificato l'incidente" e di essere alla ricerca di "eventuali testimoni oculari per poterli sentire".