video suggerito
video suggerito

Puglia, bagnante travolto da una barca a 100 metri dalla riva: è grave

L’incidente a Mattinata, in provincia di Foggia. I primi soccorsi, stando a quanto appurato dalla capitaneria di porto, sono stati prestati proprio dal proprietario dell’imabarcazione. La vittima dell’incidente è stata trasportata subito in elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove si trova ricoverato con prognosi riservata.
A cura di C. T.
26 CONDIVISIONI
guardia costiera morto elica

Un uomo di sessantacinque anni è stato gravemente ferito questa mattina travolto da un'imbarcazione mentre nuotava. L'episodio è accaduto in località Punta Rossa, a Mattinata, in provincia di Foggia. Il bagnante si trovava a cento metri dalla riva, quando è stato travolto da un natante da diporto in vetroresina a motore, lungo quattro metri e mezzo.

I primi soccorsi, stando a quanto appurato dalla capitaneria di porto, sono stati prestati proprio dal proprietario dell'imabarcazione, che, non appena si è reso conto di quanto accaduto, si è fermato immediatamente per aiutare il sessantacinquenne.

La vittima dell'incidente è stata trasportata subito in elisoccorso all'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove si trova ricoverato con prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi. L'imbarcazione è stata sequestrata, ed è stata aperta un'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Foggia e delegata alla Capitaneria di porto di Manfredonia.

Il capitano di corvetta Luigi Spalluto, capo servizio operativo della Guardia costiera di Manfredonia, ha spiegato all'Ansa che i suoi uomini sono al lavoro "per capire come si sia verificato l'incidente" e di essere alla ricerca di "eventuali testimoni oculari per poterli sentire".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views