video suggerito
video suggerito

Pubblica video su TikTok e sparisce la notte di Capodanno: ritrovata la 23enne scomparsa ad Arenzano

La giovane era sparita nel nulla la notte di capodanno ad Arenzano, nella città metropolitana di Genova, dopo aver pubblicato un video su TikTok che aveva allarmato gli amici. Le ricerche sono state condotte da Vigili del fuoco e Carabinieri.
A cura di Antonio Palma
112 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ritrovata a casa di una amica la ragazza di 23 anni scomparsa la scorsa notte ad Arenzano. Sono state ore di apprensione e ansia per le sue sorti. La giovane aveva pubblicato un video su TikTok a cavallo della mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio e poi si era allontanata volontariamente da casa senza dire nulla, facendo perdere le sue tracce.

La 23enne ora è stata affidata a una psicologa per capire cosa sia successo. L'allarme era scattato dopo che alcuni amici avevano visto il suo video su TikTok. Chi si era accorto del filmato, lo aveva giudicato preoccupante ed era riuscito a informare i genitori della ragazza.

Dopo aver cercato di contattarla in vari modi ma senza esito, i parenti avevano deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine con una chiamata di emergenza al 112. La macchina dei soccorsi era stata immediatamente attivata, intorno alle 3.30 di oggi, mercoledì 1 gennaio, con il coinvolgimento di Carabinieri e Vigili del fuoco che avevano avviato le ricerche della scomparsa.

Le forze dell'ordine avevano subito messo sotto controllo il telefono della 23enne cercando di individuare e localizzare lo smartphone. Si era scoperto che il cellulare aveva agganciato per ultimo la cella che si trova nei pressi del Santuario del Bambino Gesù di Praga, sempre nel territorio del Comune di Arenzano, ma da lì purtroppo non era stata trovata più nessuna traccia della giovane.

Nella notte però le ricerche di vigili del fuoco e dei carabinieri per trovare la ragazza sono andate avanti senza sosta e dalla mattinata agli uomini già sul campo si erano aggiunte anche squadre specializzate con droni e cani addestrati. Le forze dell’ordine avevano invitato chi avesse informazioni utili a mettersi in contatto con loro. Ora, dopo lunghe ore di ansia, la vicenda ha avuto esito positivo.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views