Prosciutto cotto ritirato dai supermercati per rischio allergeni, il Ministero: “Non mangiatelo”
Richiamato un singolo lotto del Prosciutto cotto di ‘Freschi per te' a causa di un rischio allergeni. La nuova allerta alimentare è stata pubblicata, come sempre, sul sito ufficiale del Ministero della Salute, e ancora prima sul sito di Aldi.
La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Prosciutto cotto scelto 500g, mentre il marchio del prodotto è ‘Freschi per te'. Nell’avviso di richiamo il marchio di identificazione dello stabilimento produttore è IT 679L CE. Sede dello stabilimento è Via Capuana 44, 20825 Barlassina, nella provincia di Monza e della Brianza. Il nome del produttore è Motta S.R.L.
Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è L225049. L’avviso di richiamo non indica la data di scadenza o termine di conservazione del numero di lotto in questione, ma specifica che il lotto coinvolto è stato in vendita in tutte le filiali Aldi fino al giorno 14 febbraio 2023, giorno in cui la vendita è stata tempestivamente bloccata.
Il motivo del richiamo è un rischio allergeni, più precisamente per la presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta.
Il prodotto quindi non deve essere consumato da soggetti allergici alla soia e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.