video suggerito
video suggerito

“Pronto, sono il Papa”: Francesco telefona alla madre di un imprenditore ucciso

La telefonata giunge a casa della famiglia di Andrea Ferri, l’imprenditore assassinato a Pesaro lo scorso 3 giugno a colpi di pistola. È la seconda volta che Francesco alza la cornetta per parlare con i suoi familiari.
A cura di Susanna Picone
56 CONDIVISIONI
Immagine

Lo aveva già fatto lo scorso 7 agosto, poi aveva promesso di parlare di nuovo con i familiari di Andrea Ferri, l’imprenditore ucciso nel giugno scorso durante una rapina a Pesaro. Si tratta di Papa Francesco che ieri, poco prima dell’Angelus, ha alzato il telefono e ha chiamato la madre dell’uomo assassinato. “Signora Rosalba, sono Papa Francesco”, così Bergoglio si è rivolto alla donna, secondo quanto riportano oggi diversi quotidiani. Chiuso il telefono la signora Rosalba è corsa a casa del figlio Michele raccontando entusiasta la telefonata: “Sai chi ha chiamato? Il Papa”. Le parole del Pontefice sono state riassunte proprio da Michele, il fratello dell’imprenditore ucciso e il primo ad aver parlato al telefono con Papa Francesco. Michele aveva scritto una lettera a Bergoglio dopo il delitto: col Papa si era sfogato per le disgrazie capitate alla sua famiglia.

“Signora lo sa, anche io sono del ’36 come lei”, così il Papa alla donna – “Quando Papa Francesco mi ha chiamato, mi aveva preannunciato che avrebbe contattato anche mia madre ma onestamente pensavo che lo avrebbe fatto tra un anno, invece è stato di parola, e lo ha fatto dopo poche settimane”. Quel che si sa della nuova telefonata è che Bergoglio ha invitato la signora Rosalba a pregare e a non perdere la speranza. La signora ha anche fatto sapere di aver detto al Santo Padre di aver compiuto da poco 77 anni. La risposta del Papa? “Signora lo sa? Anche io sono del ’36 come lei”. Poi gli ha chiesto se sarebbe andato a Pesaro e a questa domanda il Papa ha risposto che gli piacerebbe ma che è difficile. Per questo motivo, infatti, Michele Ferri ha dichiarato che vorrebbe andare in Vaticano per chiedere un’udienza privata.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views