video suggerito
video suggerito

Pronto il nuovo aereo della Presidenza del Consiglio: venerdì arriva a Roma

Il nuovo Airbus340-500 preso in leasing presso l’Etihad dalla Presidenza del Consiglio è pronto in un hangar dell’aeroporto di Abu Dhabi. Dovrebbe lasciare gli Emirati Arabi nelle prossime ore per arrivare in Italia.
A cura di S. P.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo aereo di Matteo Renzi è pronto e salvo imprevisti arriverà in Italia nelle prossime ore. L’Airbus 340-500 preso in leasing dalla compagnia araba Etihad dalla Presidenza del Consiglio, stando a quanto scrive il Corriere, dovrebbe atterrare a Fiumicino domani alle 16.55. Sul velivolo spicca un’elegante livrea bianca e la scritta “Repubblica italiana” che scorre lungo la fusoliera (le foto dell’aereo sono apparse sul sito www.aviazionecivile.it). Sulla coda c'è una pennellata lieve di bianco, rosso e verde. Ivan Orlando, direttore del sito www.aviazionecivile.it, ha spiegato che l’aereo è stato approntato in un hangar dell’aeroporto di Abu Dhabi da dove decollerà per Roma. In Italia l’Airbus340-500 arriverà con equipaggio della Etihad, poi salirà a bordo l’Aereonautica.

L'Airbus 340-500 va a sostituire il vecchio Airbus 319 del Governo – Secondo una fonte citata dal Corriere i piloti del 31° Stormo – quelli addetti ai voli di Stato e al soccorso aereo – hanno concluso i corsi per abilitarsi al passaggio macchina prima di Natale, per cui sono pronti a prendere in consegna il nuovo aereo di Renzi per portarlo a Ciampino. Da lì infatti partirà il grosso dei voli di Stato pianificati in futuro dalla Presidenza del Consiglio. Al momento l’Airbus non è ancora stato riconfigurato per cui continuerà a operare con lo stesso numero di posti impiegati sinora. Il nuovo aereo a disposizione del premier Renzi, a differenza di quello vecchio che ha costretto i vari presidenti del Consiglio a fermarsi ogni cinque ore circa, potrà attraversare agevolmente l’Atlantico senza scali.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views