video suggerito
video suggerito
Delitto di Avetrana: l'omicidio di Sarah Scazzi

Processo Sarah Scazzi: Sabrina Misseri si dichiara innocente

E’ terminata l’udienza preliminare per l’omicidio di Sarah Scazzi. I giudici hanno ascoltato le dichiarazioni spontanee di Sabrina Misseri e accolto il memoriale del padre Michele Misseri.
A cura di Simona Saviano
291 CONDIVISIONI
Processo Sarah Scazzi: Sabrina Misseri si dichiara innocente
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo l'avvio dell'udienza preliminare del processo Scazzi lo scorso venerdì, oggi è stata una giornata importante per tutti coloro che seguono la vicenda del delitto della giovane Sarah Scazzi di cui restano attualmente imputate Cosima Serrano e Sabrina Misseri per occultamento di cadavere. La scorsa settimana la Corte di Cassazione aveva dichiarato gli indizi al carico delle due donne per il reato di omicidio come "irrisori" e  a settembre Michele Misseri era stato prosciolto a sua volta dalle accuse di omicidio. Oggi due importanti novità per il caso Scazzi: Sabrina Misseri ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee e il padre Michele Misseri ha consegnato ai giudici un suo memoriale in cui racconta l'ennesima propria verità.

Fino agli inizi di settembre il quadro del delitto Scazzi sembrava essere risolto: lo zio-mostro Michele Misseri era stato scagionato dal reato di omicidio per il quale erano accusate Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Il quadro è stato totalmente sconvolto: le due donne adesso sono solo accusate di soppressione del cadavere visto che non ci sono indizi di colpevolezza a loro carico per l'omicidio della giovane Sarah. Complicata è la posizione della cugina della giovane Sarah Scazzi: la Corte di Cassazione ha smantellato l'alibi di Sabrina Misseri che oggi è tornata a parlare, dichiarandosi innocente.

Sabrina Misseri: sono innocente e mio padre è un vigliacco

“ Mio padre è un vigliacco ”
Sabrina Misseri
Dalle 12.00 in poi del 17 ottobre Sabrina Misseri ha rilasciato delle dichiarazioni spontanee al giudice dell'udienza preliminare Pompeo Carriere. La giovane deve rispondere di soppressione di cadavere e di calunnia, visto che ha "dirottato" le indagini sulla badante di casa Scazzi. Durante le sue brevi dichiarazioni ha definito il padre come un vigliacco se non dirà finalmente la verità sul delitto Scazzi. Anche Cosima Serrano e Michele Misseri si trovavano nell'aula del Tribunale dove la figlia Sabrina Misseri si è dichiarata innocente.

“ Certamente ha ragione ”
Michele Misseri
Sabrina non ha mai rivolto lo sguardo al padre che uscendo dall'aula del Tribunale ha rivelato ai giornalisti che la figlia Sabrina aveva ragione. Michele Misseri si trovava nell'aula per consegnare agli inquirenti un suo "memoriale", lungo una decina di pagine in cui si addossa la responsabilità del delitto e discolpa le due imputate. Dopo le sue otto versioni (peraltro tutte in contraddizione e discordanti tra loro) Misseri si era chiuso in un silenzio che ha rotto con un'intervista a Domenica Cinque, affermando di essere stato condizionato nel rilasciare le sue versioni. Nel memoriale che ha consegnato stamattina giura di aver raccontato la verità sulla vicenda.

Durante l'intervista a Domenica Cinque, Misseri ha ripercorso per l'ennesima volta i fatti di quella tragica giornata in cui perse la vita Sarah Scazzi:

Da tempo non stavo bene con la mia famiglia, con mia moglie, ma non riuscivo mai a sfogarmi. Quel maledetto giorno avevo preso in prestito un attrezzo e volevo andare a lavorare nei campi. Poi ero nervoso, il trattore si era rotto, ero in garage, ed è scesa la ragazza (Sarah, ndr). Non la nominerò più, perché la famiglia Scazzi mi ha chiesto di non farlo.

Lei scese nel garage tra le 14:20 e le 14:30 e mi chiese perché urlavo e bestemmiavo; le ho detto di andarsene, lei è rimasta e l'ho presa di spalle: all'improvviso ho sentito un calore alla testa e non ho capito più nulla; lei mi ha tirato un calcio, io ho trovato una corda e l'ho uccisa.

E' un giallo senza fine il delitto Scazzi, che forse potrà risolversi a fine novembre. Il 28 novembre infatti il gup dovrà decidere se confermare la detenzione di Sabrina Misseri e Cosina Serrano, visto che scadranno i termini di carcerazione preventiva. E il 5 novembre prossimo arriveranno i risultati del perito scientifico che confermeranno o smentiranno se le macchie presenti nell'auto di Cosima Serrano corrispondano o meno al sangue di Sarah Scazzi.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views