video suggerito
video suggerito

Priscila, dal Brasile al Veneto a caccia di parenti: “Cerco persone col mio cognome”

L’appello lanciato via Facebook da una ragazza di Rio de Janeiro: “Ci sono ancora alcuni Surian e Brancalion qui? I miei antenati sono di Villamarzana”, ha scritto sul social network nella speranza di ritrovare i suoi familiari rimasti in Italia.
A cura di S. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Utilizzare Facebook per tentare di trovare qualche parente in Italia, Paese d’origine della sua famiglia che ormai da molti anni si è trasferita in Brasile. È quanto sta cercando di fare una giovane di trenta anni, Priscila Pio, che ha lanciato il suo appello social tramite il gruppo pubblico “Sei di Villamarzana se…”. “Ci sono ancora alcuni Surian e Brancalion qui? I miei antenati sono di Villamarzana”, ha scritto la giovane su Facebook spiegando poi, appunto, la sua storia e la sua speranza di incontrare qualcuno della sua famiglia rimasto in Italia. Il quotidiano Il Gazzettino scrive che Priscila Pio è un’organizzatrice di eventi nata a San Paolo ma residente a Rio de Janeiro che, contattata, ha spiegato che parte della sua famiglia è della provincia di Rovigo, parte di Padova e il restante di Forlì. Inoltre ha detto che i suoi bisnonni arrivarono in Brasile da Villamarzana nel 1897, quando in Italia c'era tanta povertà.

“Mi piacerebbe incontrare la mia famiglia” – Per riuscire a trovare informazioni sui suoi familiari Priscila Pio spera di rintracciare uno zio o un cugino: “Forse dovrò contattare l'ufficio anagrafe per trovare qualcuno appartenente alla mia famiglia, dato che una volta trasferitisi in Brasile sono poi tornati in Italia. Mi piacerebbe incontrare la mia famiglia”, ha spiegato la donna su Facebook.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views