video suggerito
video suggerito

Prezzi benzina, settembre di aumenti in Italia

Continua il rincaro del carburante nonostante il calo dei prezzi internazionali registrato al termine della scorsa settimana sui mercati.
A cura di Redazione
67 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'impennata dei prezzi del carburante, in Italia. Ciò, nonostante il calo dei prezzi internazionali registrato venerdì. Le medie per la benzina in modalità ‘servito' alle pompe si avvicinano a 1,88 euro/litro per la benzina e a 1,77 per il diesel. La quotazione della benzina è scesa a 600 euro per mille litri (-10), quella del diesel a 637 euro per mille litri (-4). In aumento invece le medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito: la benzina sale a 1,873 euro/litro (+0,5 centesimi), il diesel a 1,767 euro/litro (+0,6 centesimi). Fermo il Gpl a 0,809 euro/litro, aumento per il metano a 0,990 euro/kg (+0,2 centesimi). La consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, rileva che tra sabato e oggi hanno messo mano ai listini Eni, IP, Q8 e TotalErg. Per il cane a sei zampe l'aumento è di 0,8 cent su entrambi i prodotti, per IP e TotalErg di 0,5 centesimi, per Q8 registriamo +0,5 cent sulla verde e +1 cent sul diesel.

"L'aumento dei prezzi della benzina sotto la spinta della crisi in Siria colpisce 4,4 milioni gli italiani in vacanza nel mese di settembre incoraggiati dalle previsioni meteo sull’arrivo dell’ultimo scampolo di estate": è quanto afferma la Coldiretti in occasione dei nuovi aumenti dei prezzi del carburante nel sottolineare che il costo dei trasporti è uno dei fattori che ha condizionato pesantemente le ferie degli italiani. Il 32 per cento dei vacanzieri – sottolinea la Coldiretti – ha scelto di trascorrere le vacanze in località più vicine rispetto allo scorso anno con ben sette italiani su dieci (70 per cento) in vacanza in Italia e di questi ben il 24 per cento che non si allontana neppure dalla propria regione secondo l’indagine Ipr marketing.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views