video suggerito
video suggerito

Previsioni traffico autostrade 12-13-14 luglio: quali saranno le giornate da bollino rosso e giallo

Atteso un altro weekend di traffico intenso su strade e autostrade italiane. Tra venerdì 12 e domenica 14 luglio si prevede un significativo incremento della circolazione stradale con situazioni da bollino giallo e rosso per chi si sposterà da una località all’altra in macchina nei prossimi giorni. Tutti i dettagli.
A cura di Eleonora Panseri
15 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Atteso un altro weekend di traffico intenso su strade e autostrade italiane. Tra venerdì 12 e domenica 14 luglio si prevede un significativo incremento della circolazione stradale con situazioni da bollino giallo e rosso per chi si sposterà da una località all'altra in macchina nei prossimi giorni.

La Polizia di Stato ha diffuso, come di consueto, le previsioni sul traffico con i relativi bollini. Di seguito tutti i dettagli sugli orari in cui la circolazione stradale potrebbe essere particolarmente congestionata.

Previsioni venerdì 12 luglio: traffico da bollino giallo dal pomeriggio

Come si legge nel calendario diffuso dalla Polizia, per la giornata di venerdì 12 luglio si segnala traffico da ‘bollino giallo' a partire dal pomeriggio. Infatti, se la mattina la circolazione non dovrebbe essere particolarmente problematica, con il passare delle ore la situazione potrebbe mutare gradualmente.

Sabato 13 luglio: bollino giallo tutto il giorno

Sabato 13 luglio, invece, il ‘bollino giallo' riguarderà sia la mattina che la sera. Il giorno precedente i flussi più intensi sono attesi solo nella seconda parte della giornata, per la giornata di sabato ci sarà movimento in entrambe le fasce orarie, sia quelle mattutine che quelle pomeridiane e serali.

Traffico domenica 14 luglio: bollino rosso nel pomeriggio

Il traffico invece sarà molto intenso nel pomeriggio di domenica 12 luglio. È previsto infatti un consistente flusso di rientro che influirà anche nella mattinata di lunedì 15, quando il traffico di chi rientra da un weekend fuori città si sovrapporrà a quello quotidiano di inizio settimana.

Bollini traffico Polizia di Stato
Bollini traffico Polizia di Stato

Come informarsi sulle condizioni del traffico

Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni del traffico è possibile consultare i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.. Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.

Informazioni in tempo reale sulla rete autostradale in concessione, sulle condizioni di viabilità e del traffico lungo le varie tratte e altre notizie utili per il viaggio, sono disponibili sui diversi canali attivati dalle singole Società concessionarie (siti internet, numeri dedicati, app, ecc.). Ulteriori informazioni sono riportate anche su www.aiscat.it.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views