Previsioni meteo weekend: maltempo sull’Italia, temporali su Toscana, Umbria e Lazio
Le previsioni meteo per questo weekend vedono il passaggio di una perturbazione che porterà le prime piogge su Lombardia, Piemonte e Liguria dalla serata di sabato 29 febbraio e convolgerà il resto del Nord e la Toscana durante la notte. Domenica 1 marzo nubi in aumento su tutto il centro Italia con temporali su Toscana, Umbria e Lazio e piogge in estensione a Marche e Campania. Tornerà la neve sulle piste da sci delle Alpi e dell'Appennino.
Previsioni meteo 29 febbraio
Nubi in aumento fin dal mattino su Liguria, Piemonte e Lombardia in attesa delle piogge, mentre il peggioramento in serata raggiungerà l'alta Toscana. Avremo un sabato 29 febbraio caratterizzato dal bel tempo invece al Sud ed anche su Lazio e regioni del medio versante Adriatico, dove le nuvole arriveranno domenica 1 marzo. Le temperature sono previste in aumento a causa del forte vento di Libeccio che precederà la perturbazione.
Previsioni meteo 29 febbraio, piogge in serata a Nord-Ovest
Le previsiono meteo per sabato 29 febbraio mostrano una perturbazione con le prime piogge in serata su Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Lombardia in estensione al resto del Nord e alla Toscana durante la notte. Neve sulle Alpi al di sopra degli 800 metri e su Appennino emiliano a quota 1500. Su Marche, Abruzzo, Molise e Lazio avremo soltanto delle velature del cielo e soffieranno venti di Libeccio che preannunceranno l'arrivo della perturbazione.
Previsioni meteo domenica, maltempo al Nord, temporali in Toscana
Le previsioni meteo per domenica 1 marzo vedono precipitazioni sparse e diffuse su Triveneto, Emilia Romagna e neve sulle Alpi al di sopra degli 800 metri. Temporali in giornata colpiranno Toscana, Umbria e Lazio, mentre le piogge si estenderanno alle Marche e alla Campania. Nuvolosità variabile in Sardegna che sarà colpita da forte maltempo lunedì pomeriggio. Sul resto del Sud prevarrà il bel tempo anche se soffieranno forti venti meridionali, mentre su Abruzzo e Molise avremo soltanto velatutre del cielo, ma niente piogge.