video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend 15-16 maggio, tempo instabile e piogge al Nord, temperature in calo al Sud

Weekend di pioggia quello in arrivo su gran parte dell’Italia: le previsioni meteo per sabato 15 maggio indicano infatti tempo instabile con una nuova perturbazione che a partire poi da domenica 16 maggio porterà piogge e temporali ovunque. Temperatura in calo al Sud. Rovesci ovunque a Nordest, tempo sereno al Centro.
A cura di Chiara Ammendola
0 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'ondata di maltempo che ha investito l'Italia in questi giorni, anche nel weekend il tempo sarà instabile con temperature al di sotto della media in particolare nelle minime e piogge al Nord, con temporali sulle regioni di Nordest. Secondo le previsioni degli esperti meteo se nella giornata di sabato 15 maggio il tempo tornerà in parte sereno in quella di domenica 16 maggio ci saranno piogge sparse ovunque.

Previsioni meteo weekend sabato 15 maggio: brevi piogge al Sud

Nello specifico per quanto riguarda la giornata di domani sabato 15 maggio ci sarà maltempo al Sud, specie a inizio giornata, mentre un po’ di instabilità caratterizzerà la situazione al Nordest. Le nuvole saranno presenti su gran parte del Paese con particolari rovesci su Venezie, Salento, Basilicata, Campania Meridionale e Calabria. Mentre il cielo rimarrà sereno soprattutto sulle regioni centrali. Le temperature massime in diminuzione al Sud e medio versante adriatico, stazionarie o in leggero rialzo altrove. Ventoso per venti occidentali o di Maestrale su Ionio e mari di ponente.

Previsioni meteo domenica 16 maggio: temperature in aumento

Le previsioni per domenica 16 maggio indicano invece un peggioramento della situazione: una nuova perturbazione raggiungerà le Alpi e porterà piogge soprattutto al Centro-Nord. Nel resto del Paese si alterneranno sole e nuvole, con poche piogge. Al Sud e sulle isole ci sarà tempo stabile e tendente al sereno con qualche pioggia pioggia su Alpi, Venezie, Toscana, Umbria e Appennino Laziale e Abruzzese. Temperature in crescita in gran parte d’Italia e in particolare al Sud e Isole Maggiori. Venti da deboli a moderati di Libeccio. Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po' di instabilità residua solo al Nordest.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views