video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend 14 – 15 maggio, piogge e temporali al Centro-Nord

Weekend di pioggia quello in arrivo su gran parte dell’Italia: le previsioni meteo per venerdì 14 maggio e sabato 15 maggio indicano infatti tempo instabile con una nuova perturbazione che a partire da oggi porterà piogge e temporali ovunque. Temperatura in calo al Nord e in Sardegna. Rovesci anche in Sicilia nel weekend.
A cura di Redazione Meteo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il weekend sarà caratterizzato da pioggia e temporali su quasi gran parte dell'Italia. Secondo le ultime previsioni meteo degli esperti infatti sia nella giornata di venerdì 13 che di sabato 14 maggio il tempo sarà instabile e condizionato dall'arrivo di una forte perturbazione che colpirà in particolar modo le regioni del Centro-Nord.

Venerdì 14 maggio: peggiora il tempo al Sud e in Sicilia

Nello specifico per quanto riguarda le previsioni meteo per venerdì 14 maggio una iniziale fase di tempo sereno lascerà spazio all'arrivo di una perturbazione in particolare sul versante tirrenico e ligure. Su Emilia-Romagna, regioni del Centro, Puglia, Calabria e Sicilia infatti il cielo sarà soleggiato mentre nel resto del Paese prevarranno nubi intense. Le regioni maggiormente colpite dalla pioggia saranno Friuli, Levante ligure, Toscana e Campania. Qualche pioggia anche sulla Sardegna dove nel corso del giorno i fenomeni tenderanno a intensificarsi.

Previsioni meteo 14 maggio: temperature massime in calo

La situazione peggiorerà nel pomeriggio di venerdì 14 maggio quando il maltempo colpirà principalmente le regioni del Nord e quelle del Sud: attesi rovesci o temporali ovunque anche su Sicilia e settore tirrenico. Le temperature massime registreranno un calo al Nord e in Sardegna. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe lentamente migliorare con piogge via via meno diffuse in particolare sulle regioni settentrionali.

Meteo sabato 15 maggio: tempo in miglioramento

Per quanto riguarda la giornata di sabato invece il tempo rimarrà ancora instabile al Nordest e sulle regioni meridionali con rischio di piogge e temporali anche diffusi. Secondo gli esperti meteo si dovrà attendere la sera per l'arrivo di un miglioramento: nella notte infatti le nubi lasceranno il Paese e la situazione sarà più stabile  e soleggiata con qualche rovescio pomeridiano sulle zone montuose dell’estremo Nordest.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views