video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo: ponte del 25 aprile con la pioggia, il sole torna da martedì

Le previsioni del tempo per il 25 aprile e per la prossima settimana.
A cura di Redazione
33 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi avevamo preannunciato, sarà un ponte del 25 aprile caratterizzato da una grande instabilità, in particolare modo nelle Regioni centro – meridionali e sul versante adriatico. Questa mattina avremo al Nord tempo instabile su Emilia Romagna, basso Veneto e Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni sparse che localmente assumeranno anche carattere temporalesco (addirittura avremo neve sopra gli 800 metri sui rilievi emiliani); sereno anche se con temperature piuttosto basse su Piemonte e Liguria. Al Centro e sulla Sardegna, tempo instabile e precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, con un lieve miglioramento nelle ore serali (soprattutto sulle regioni tirreniche). Al Sud cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutte le Regioni, con locali piovaschi e qualche temporale nelle aree interne, migliora leggermente in serata e sul versante tirrenico.

Le previsioni meteo di domani 25 aprile ci dicono che avremo ancora cielo molto nuvoloso sul versante adriatico al Nord, con pioggia diffusa e nevicate oltre quota 800 metri; cielo da sereno a poco nuvoloso su Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale con ampi rasserenamenti nelle ore pomeridiani (le temperature resteranno di poco sotto la media stagionale). Al Centro avremo cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse pressoché ovunque, con rovesci a carattere temporalesco e una generale diminuzione delle temperature; possibili nevicate sui rilievi appenninici anche fino a 700 metri sul livello del mare; migliora in serata a eccezione delle Regioni sul versante orientale. Al Sud condizioni generali di maltempo, con rovesci e temporali diffusi (e qualche nevicata oltre i mille metri di quota), in particolare su Molise, Basilicata, Puglia e Calabria; miglioramenti dalla tarda serata.

Da martedì migliora in particolare al Centro, anche se nella giornata di mercoledì una nuova perturbazione porterà pioggia sulle aree tirreniche e sarà accompagnata da un generale calo delle temperature.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views