Previsioni meteo nel weekend: dalle piogge del 10 novembre alle nuvole di sabato
L’inverno assale l’Italia e l’Europa. Come l’inizio settimana ha testimoniato, dopo un autunno relativamente caldo ed un inverno drammaticamente piovoso, ma non freddo, ecco che i conti con le stagioni si fanno più regolari e prevedibili. Dopo un lunedì ed un martedì che non hanno regalato al paese che raggi di sole sfuggenti, il maltempo seguita anche oggi, mercoledì 10 novembre 2010.
Piogge più o meno intense imperversano su tutto il paese, permettendo soltanto a Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia un tempo meno impietoso. A sud, comunque, non mancheranno nuvole minacciose e la possibilità di brevi precipitazioni.
Da giovedì il tempo migliora, anche se non può ancora salutarsi il sole, dal momento che avremo un tempo nuvoloso dovunque, con precipitazioni anche violente, con maltempo in Campania e Friuli Venezia Giulia. La stessa previsione è improntabile per il giorno successivo, venerdì 12 novembre.
Sabato e domenica l’aria cupa continua a proporre un’Italia tutta sulla scala di grigi, anche se saranno assenti piogge persistenti. Un po’ di sole in più, forse, è apprezzabile proprio sabato, mentre domenica inizia già a suggerire cattivi presagi per la settimana successiva, che con ogni probabilità sarà piovosa come l'attuale.