video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo martedì 6 luglio, nuova ondata di caldo torrido: temperature fino a 40 gradi

Caldo torrido e aria afosa al Nord con temperature fino a 40 gradi al Centro-Sud. La settimana appena iniziata porterà con sé una nuova ondata di calore a causa dell’Anticiclone Africano che investirà il Paese nelle prossime ore. Secondo gli esperti meteo l’apice si avrà mercoledì al Centro Nord e giovedì al Sud.
A cura di Redazione Meteo
882 CONDIVISIONI
Immagine

L'Anticiclone Africano investirà l'Italia nelle prossime ore portando con sé caldo torrido e temperature con picchi fino a 40 gradi. Secondo le previsioni meteo degli esperti per martedì 6 luglio, particolarmente colpite saranno le regioni meridionali dove il caldo si farà sentire in maniera quasi insopportabile: masse di aria calda investiranno le Isole maggiori e le zone interne del Centro con temperature massime ben oltre la media. Al Nord invece il caldo sarà piuttosto afoso con valori non oltre i 36 gradi.

Meteo 6 luglio: Anticiclone Africano e temperature sopra la media

Nello specifico secondo le previsioni meteo per martedì 6 luglio, l'ondata di caldo torrido che investirà l’Italia porterà un carico di aria rovente con le temperature che tenderanno così nei prossimi giorni ad aumentare con valori sopra le medie, fino a sfiorare i 40 gradi. Martedì la giornata sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte del Paese con qualche temporale in sviluppo sulle Alpi centro-occidentali. Caldo intenso con punte di 36-37 gradi nelle zone interne del Centro e sulle Isole maggiori.

Previsioni meteo martedì 6 luglio: masse d'aria calda al Centro-Sud

L’ondata di caldo potrebbe proseguire fino a venerdì per il Centro-nord e fino a sabato per il Sud: le giornate più calde secondo gli esperti si avranno mercoledì sulle regioni settentrionali e giovedì su quelle meridionali. Per un cambiamento bisognerò attendere dunque il prossimo weekend quando l'anticiclone dovrebbe spostarsi gradualmente verso la Grecia consentendo l'ingresso di correnti meno calde sull'Italia.

882 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views