Previsioni meteo lunedì di Pasquetta, ancora rischio piogge al sud, nel resto d’Italia clima primaverile
Dopo giorni di freddo e meteo instabile soprattutto al centrosud, la perturbazione che ha attraversato l'Italia si sta allontanando e per domani, Pasquetta 2023, il tempo sarà stabile in gran parte del Paese e il sole tornerà a farlo da padrone portando finalmente temperature più consone ai mesi primaverili.
Domani, lunedì dell'Angelo, le condizioni meteo saranno stabili in gran parte del Centro-Nord e in Sardegna, mentre qualche residua precipitazione potrà insistere al Sud, sulla Sicilia orientale e sul versante adriatico del Centro, in particolare nelle prime ore del giorno, dove gli episodi di instabilità saranno comunque alternati a momenti di schiarite.
Dal punto di vista termico, quella di domani sarò una giornata primaverile, con un clima gradevole da Nord a Sud e valori massimi ovunque superiori ai 15 gradi, con punte di 20.
Per il resto della prossima settimana si profila uno scenario meteorologico più dinamico: dopo una temporanea estensione dell'anticiclone prevista per martedì – con tempo stabile e soleggiato praticamente ovunque – tra mercoledì e venerdì ben due perturbazioni investiranno l'Italia.
Previsioni meteo lunedì 10 aprile, Pasquetta 2023
Il tempo, nella giornata di domani, sarà soleggiato su gran parte del Centro-Nord e in Sardegna; nubi più insistenti solo tra Abruzzo e Molise con precipitazioni in diminuzione nel pomeriggio, anche sotto forma di rovesci e con neve in Appennino oltre i 900 metri circa; in giornata nuvole alte in arrivo al Nord-Ovest. Al meridione il tempo rimarrà instabile con precipitazioni sparse, tranne che nel sud-ovest della Sicilia; possibili rovesci o temporali in Calabria, in mattinata anche nel Gargano; limite della neve sui monti oltre i 1000-1400 metri. In serata fenomeni in attenuazione anche al Sud. Temperature massime in aumento con clima più mite al Centro-Nord, stabili o in lieve calo al Sud e in Sicilia.