video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo fine 2015: avremo un dicembre gelido

Le previsioni del tempo di novembre annunciano a breve cambiamento di temperatura: arriverà il freddo sull’Italia. Poi una breve schiarita e infine il ‘generale inverno’ che accompagnerà, a dicembre, la fine del 2015 e l’arrivo del 2016.
A cura di Redazione
6.851 CONDIVISIONI
previsioni-fine-2015

Abbiamo avuto in molte parti d'Italia un inizio novembre tiepido, all'insegna del sole mediterraneo che ha scaldato molte città affacciate sul Tirreno. E il resto del mese come sarà? E le previsioni di fine anno 2015? La cosiddetta "estate di San Martino" a quanto pare avrà presto termine lasciando il passo al gelido vento del cosiddetto "generale inverno". Il radicale cambiamento del tempo sulla Penisola, tracciato da IlMeteo.it prevede che anticiclone abbandoni l'Italia spostandosi verso Occidente, cacciato da impetuose correnti settentrionali che irromperanno sulla nostra Penisola.

Previsioni del tempo dicembre 2015

L'ingresso di aria più fredda, causerà un deciso calo delle temperature su tutta Italia, e che torneranno nella media del periodo o addirittura anche sotto di essa di 2-3 gradi. Con l'aria fredda in arrivo si formerà un centro di bassa pressione sui nostri mari, ancora difficilmente localizzabile, vista la distanza temporale. La bassa pressione farà peggiorare il tempo su gran parte della Penisola, e allora ecco che torneranno le piogge, diffuse su gran parte delle regioni, ma soprattutto la neve che dato il calo termico anzidetto, scenderà copiosa sopra i 1300 metri sulle Alpi, e oltre i 1500/1600 metri sugli Appennini. Poi, spiega IlMeteo.it tornerà il bel tempo per un po'. Ma sarà solo qualche giorno di tregua: nuclei di aria fredda, sempre più presenti sulle zone settentrionali d’Europa, tenderanno ad insidiare ancora una volta il tempo sull’Italia, preannunciando un dicembre ricco di gelide novità.

Le previsioni meteo di fine 2015 su Meteo Fanpage

6.851 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views