video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo: l’estate 2015 sarà la più calda degli ultimi 30 anni

Temperature che toccheranno e supereranno i 40 gradi per molti periodi di giugno, luglio e agosto. È l’estate bollente del 2015, seconda (di poco) solo a quella del 2003.
A cura di Redazione
11.256 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'estate del 2015 sarà la più calda degli ultimi trent'anni. La previsione arriva sulla base dell'analisi dei modelli internazionali e delle proiezioni su come si muoveranno gli anticicloni che porteranno il caldo estivo in Italia. Il nostro Paese si sta ‘tropicalizzando': lo scorso anno un inverno sicuramente molto rigido ha caratterizzato le nostre stagioni e a questo giro, i meterologi prevedono caldo intenso e afa. "Sempre secondo i modelli internazionali – spiega Antonio Sanò, direttore de Il Meteo.it – durerà anche nel mese di Settembre e prima parte di Ottobre con temperature ben superiori alla norma. Aspettiamoci quindi l’estate più calda dal 2003 e la seconda più calda degli ultimi 30 anni".

Previsioni meteo per giugno, luglio e agosto 2015

Secondo i dati internazionali, elaborati da iLMeteo.it la caratteristica principale di quest’estate saranno le frequenti incursioni dell’anticiclone africano. Nel mese di maggio l’anticiclone si è già fatto sentire e lo farà anche la prossima settimana, ma dai prossimi mesi le sue incursioni saranno più frequenti e il clima non potrà che surriscaldarsi inevitabilmente. Temperature che saliranno vertiginosamente, pompate dall’aria rovente africana che invaderà tutta l’Italia; valori che potranno superare anche i 40° per molti periodi. L’analisi de iLMeteo.it ci dice che la temperature media estiva già nel mese di giugno e luglio avrà un anomalia in positivo di circa 1°, poi questa anomalia salirà ulteriormente fino a raggiungere circa 2° nel mese di agosto.

Le previsioni meteo per l'estate 2015 sono disponibili su Fanpage.it Meteo.

11.256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views