53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo di oggi 24 giugno: l’estate va in pausa, piogge e temporali al centronord

La giornata di oggi sarà caratterizzata da un tempo diffusamente instabile con rovesci o temporali dapprima al Nord e nel pomeriggio anche al Centro.
A cura di Redazione Meteo
53 CONDIVISIONI
Immagine

Brusca frenata dell'estate sull'Italia: dopo le temperature torride della seconda parte della scorsa settimana oggi, lunedì 24 giugno, la giornata sarà caratterizzata da un tempo diffusamente instabile e con rovesci o temporali dapprima al Nord, nel pomeriggio anche al Centro, tanto che la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione e gialla su diverse regioni, a partire dell'Emilia Romagna. Sono attese locali grandinate. Il maltempo proseguirà fino a sera e notte. Temperature in aumento soltanto al Centro. Venti deboli variabili.

Le previsioni al nord: arrivano temporali e grandine

Un vortice in quota porterà meteo molto instabile sulle regioni settentrionali, con diffuse precipitazioni anche sotto forma di temporale con grandine. Tempo più asciutto, ma con molte nubi soltanto sul Friuli Venezia Giulia e lungo le coste adriatiche e immediato entroterra. Clima in gran parte mite, venti deboli. Valori massimi di temperatura attesi tra i 18°C di Aosta e Torino e i 28°C di Trieste.

Centro Italia: precipitazioni nel pomeriggio

La giornata trascorrerà con una mattinata in gran parte stabile, anche se nuvolosa. Nel pomeriggio invece arriveranno le piogge, spesso sotto forma di temporale con grandine su Toscana, Umbria, alto Lazio, Marche interne e aquilano. Venti deboli, clima più caldo. Mari poco mossi. Temperature: valori massimi compresi tra i 24 e i 28 gradi su tutte le città

Al sud bel tempo ovunque ma non caldo torrido

Un campo di alta pressione proteggerà le regioni meridionali, quindi la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno mossi, più calmo soltanto il Tirreno. Clima estivo, ma senza temperature eccessivamente elevate: valori massimi attesi tra i 26°C di Potenza e i 32°C di Bari.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views