video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo del week end: ancora piogge e temporali intensi al nord ma temperature miti

Tempo nuvoloso e temporali intensi sul nord nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con fenomeni più intensi al nord ovest e sulla Sardegna. Più asciutto al centro sud a parte qualche pioggia su Toscana e Lazio ma le temperature resteranno miti ovunque.
A cura di Antonio Palma
115 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend ancora all’insegna di tempo incerto e piovoso quello che attende gli italiani in questo fine settimana tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Le previsioni meteo del week end, infatti, indicano ancora nubi diffuse e temporali, soprattutto sulle regioni del nord-ovest, la Sardegna e le coste delle regioni tirreniche ma le temperature resteranno ancora miti anche grazie al vento di scirocco.

Meteo sabato 26 ottobre: temporali su nord ovest e Sardegna

Le previsioni meteo indicano per sabato 26 ottobre nubi diffuse e compatte su tutto il nord, sulla Toscana e sulla Sardegna, con piogge anche intense su Liguria, Piemonte e Lombardia. Piogge anche sul nord est, anche se meno intense, mentre temporali più forti sulla Sardegna meridionale dalla sera. Tempo più asciutto altrove con cielo poco nuvoloso o al massimo velato al sud ma senza pioggia. Temperature massime in aumento su Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Umbria e aree appenniniche di Marche ed Abruzzo.

Le previsioni meteo di domenica 27 ottobre: maltempo e piogge al nord

Secondo le previsioni meteo del weekend, maltempo e temporali caratterizzeranno anche la giornata di domenica 27 ottobre al nord dove avremo piogge abbondanti e temporali diffusi ed intensi ancora sulle regioni centroccidentali di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia. Rovesci anche sulla Sardegna e in estensione verso la fine della giornata anche a Toscana e alto Lazio. Nubi compatte con piogge e temporali sparsi anche sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia mentre tempo nuvoloso ma asciutto sul resto del centro sud ad eccezione di possibili piogge verso sera sulla Sicilia occidentale. Attesa diminuzione delle temperature massime sulla Sardegna, valori stazionari ma ancora miti altrove.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views