video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 9 giugno: ancora piogge in Italia, ma le temperature saranno estive

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da una marcata instabilità atmosferica con rovesci e temporali, più frequenti sui rilievi montuosi e probabili soprattutto nelle ore più calde del giorno; le temperature rimarranno nel complesso nella norma stagionale, con valori tipici della stagione estiva e punte di 29 gradi.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da una marcata instabilità atmosferica con rovesci e temporali, più diffusi sui rilievi montuosi e probabili soprattutto nelle ore più calde del giorno; le temperature rimarranno nel complesso nella norma stagionale, con valori tipici della stagione estiva e punte massime intorno ai 27-29 gradi. Anche nella seconda parte della settimana l'Italia resterà ai margini dell’Anticiclone, e in particolare fino a venerdì vivremo giornate ancora variabili, segnate dal passaggio di queste correnti settentrionali che favoriranno di nuovo lo sviluppo di piogge, anche se meno diffuse rispetto ai primi giorni della settimana.

Le previsioni meteo per domani mercoledì 9 giugno

Domattina i cieli saranno sereni o solo parzialmente nuvolosi al Centro-Nord. È prevista invece una maggiore copertura nuvolosa sulle regioni meridionali, dove nella prima parte della giornata saranno probabili rovesci sparsi soprattutto su Puglia e Calabria. Da metà giornata temporali in sviluppo soprattutto sui settori di montagna (Alpi e Appennino centro-meridionale), con sconfinamenti verso le coste tirreniche, e su Calabria e Isole Maggiori. Le temperature massime in generale lieve aumento, per lo più comprese tra i 24 e i 29 gradi. Venti settentrionali, con rinforzi tra le Isole Maggiori e il Sud; in questi settori il mare risulterà mosso.

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno

Dopodomani, giovedì 10 giugno, in mattinata tempo soleggiato o poco nuvoloso, nel corso della giornata primi temporali sui rilievi del Nord-Est, Appennino settentrionale e settori interni meridionali. La nuvolosità aumenterà progressivamente sulle aree montuose di tutto il Paese, dove si svilupperanno rovesci e temporali che potranno anche sconfinare verso le coste in Liguria, nel basso versante tirrenico e nelle Isole. Temperature ancora estive, con punte vicine ai 30 gradi al Nord e sulle regioni tirreniche.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views