Previsioni meteo 9 febbraio: nubi in aumento e prime piogge su Liguria e Toscana
Le previsioni meteo di domani 9 febbraio sono caratterizzate dalla presenza di un campo anticiclonico sull'Italia che determina condizioni di stabilità atmosferica e bel tempo sul lato adriatico e al Sud. Tempo peggiore sul settore tirrenico e al Nord-Ovest, dove un flusso di correnti occidentali determinerà un aumento delle nubi nel pomeriggio con deboli piogge in serata su levante ligure, alta Toscana, prealpi piemontesi e Lazio.
Previsioni meteo 9 febbraio
Le previsioni meteo di domani, domenica 9 febbraio vedono una mattinata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell'Italia, con delle velature innocue su Sardegna, regioni tirreniche del Centro, pianure lombarda e piemontese. In serata le nubi si estenderanno al resto del Nord, alla Campania e all'entroterra marchigiano con deboli piogge su Nord Ovest, alta Toscana e Lazio.
Previsioni meteo domani 9 febbraio, temperature in aumento
Le previsioni meteo per domenica 9 febbraio mostrano un clima decisamente gradevole su tutto il Paese, complici i venti di Libeccio che si riattiveranno dopo la tregua dei giorni scorsi. Le temperature sono previste in aumento con massime che raggiungeranno i 15°C a Palermo, Catania, Napoli, Roma e Sassari, non si escludono punte di 17°C in Sicilia e nelle zone interne della Campania. Al Nord la città più calda sarà Bologna con 11°C, mentre di notte la più fredda Torino con -4°C.
Previsioni meteo lunedì, tornano le piogge
Le previsioni meteo per lunedì 10 febbraio vedono una debole perturbazione atlantica in transito sull'Italia. Si prevedono piogge su levante ligure, alta Toscana, entroterra laziale, Campania e Calabria tirrenica, nuvolosità variabile altrove con nevicate sulle zone di confine dell'arco alpino e piogge ed acquazzoni al mattino sul Friuli Venezia Giulia. I venti sono previsti in intensificazione e risulteranno moderati di Libeccio su tutti i nostri mari con raffiche più forti sul Mar Ligure e l'alto Tirreno.