video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 9 febbraio: ancora pioggia, poi arriva Burian e porta il gelo siberiano

In arrivo altre perturbazioni sull’Italia: domani precipitazioni soprattutto sulle regioni tirreniche e nel Sud Italia. Prevista neve anche al di sotto dei mille metri. La situazione rischia di peggiorare da mercoledì col rischio di forte maltempo, mentre da venerdì 12 arriverà l’aria gelida dalle steppe russe/siberiane.
A cura di Biagio Chiariello
725 CONDIVISIONI
Immagine

Previsioni meteo decisamente all'insegna dell'instabilità quelle dei prossimi giorni, quando sono attese due nuove perturbazioni. L'Italia sarà interessata da piogge no-stop e da mercoledì pure da un vortice ciclonico carico di nubifragi, vento e nevicate sui monti, che faranno da preludio all'arrivo nel weekend di una poderosa irruzione di aria gelida direttamente dalle steppe russe/siberiane piomberà sull'Italia. Burian porterà ad un calo delle temperature che coinciderà proprio con il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Due perturbazioni sull'Italia

Nella giornata di domani, martedì 9 febbraio, le perturbazioni colpiranno il Belpaese con piogge che bagneranno soprattutto le regioni tirreniche e il Meridione, mentre la perturbazione numero 4 del mese giungerà sull'Italia e alla fine della giornata di domani farà sentire i suoi effetti soprattutto mercoledì 10 febbraio, con precipitazioni diffuse e localmente intense, concentrate più che altro al Centro-Nord e Sardegna, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve anche al di sotto di 1000 metri.

Previsioni meteo domani 9 febbraio

Mattinata serena al Nordovest quella di domani 9 febbraio. Nuvolosità sul resto d’Italia, ma con spazio per qualche sprazzo di tempo soleggiato. Piogge sparse, specie al mattino, su Toscana, Umbria, Lazio, Sud e Isole. Ventoso al centro-Sud e Isole per venti di Libeccio; mari in generale molto mossi. Temperature minime in leggera crescita; massime pressoché invariate.

Previsioni meteo per mercoledì

Mercoledì nuvole su tutta Italia, con qualche temporanea schiarita solo all’estremo Sud. Piogge diffuse al Centro-Nord, Campania e Sardegna, con possibili nubifragi sulle regioni tirreniche e in Sardegna; in serata precipitazioni in estensione anche alle rimanenti regioni. Neve sulle zone alpine al di sopra di 800-1000 metri. Temperature massime in calo al Nord, in crescita invece al Sud.

725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views