Previsioni meteo 8 maggio, torna l’alta pressione: bel tempo e temperature in aumento
Venerdì 8 maggio l’alta pressione porterà tempo bello su tutta la Penisola, nonostante qualche nuvola in più, specie al Centro-Nord. Anche le temperature, dopo un leggero calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Anche weekend inizierà, sabato, con sole quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana dovrebbe portare piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con una sorta di estate fuori stagione.
Previsioni meteo 8 maggio
Le previsioni meteo di domani 8 maggio lasciano intendere che sarà una giornata all'insegna del bel tempo. Schiarite all’estremo Sud, in Sicilia e in parte anche lungo il versante adriatico e al Nord-Est. Qualche nuvola nelle altre zone con locali precipitazioni sulle Alpi occidentali e nel basso Tirreno. Nel corso della giornata nuvole in estensione anche al resto del Nord con qualche pioggia o rovescio su Alpi e Venezie; quota neve intorno a 1900-2000 metri. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con valori dai 19 ai 24 e locali punte di 25-27 gradi sulle Isole. Giornata ventosa per venti occidentali su Ligure e Centro-Sud, specie sui settori di ponente.
Previsioni meteo per sabato
Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Alpi orientali, Emilia, Toscana e Sardegna, comunque senza precipitazioni. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in aumento, specie al Centro-Sud.