video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 7 febbraio: notte di gelo, cielo sereno da Nord a Sud

Le previsioni meteo per venerdì 7 febbraio vedono cielo sereno su tutte le nostre regioni grazie ad un ritorno dell’alta pressione. Gli ampi rasserenamenti favoriranno condizioni di gelo intenso nelle vallate interne del Centro Sud, in particolare laddove il suolo risulta innevato. Minime sottezero anche su Pianura Padana.
A cura di Luca Ciceroni
35 CONDIVISIONI
Il cielo sereno favorirà intense gelate durante la notte
Il cielo sereno favorirà intense gelate durante la notte

Le previsioni meteo per venerdì 7 febbraio vedono il ritorno dell'alta pressione su tutto il nostro Paese. Il cielo sereno favorirà un forte irraggiamento notturno favorendo temperature al di sotto dello zero. Gelo intenso nelle conche interne del Centro Sud, in particolare laddove il suolo risulta ricoperto dalla neve, valori minimi al di sotto dello zero anche su Pianura Padana, mentre durante il giorno assisteremo ad un'attenuazione dei venti ed un aumento delle temperature.

Previsioni meteo 7 febbraio

Le previsioni meteo per domani venerdì 7 febbraio sono caratterizzate da una totale assenza di precipitazioni. Il cielo infatti si presenterà sereno su tutte le regioni al mattino, con un aumento della nuvolosità in serata su Liguria, alta Toscana e Piemonte, bel tempo altrove per l'intera giornata con gelate durante la notte su Pianura Padana e nelle zone interne del Centro Sud. I venti sono previsti in graduale attenuazione, con le ultime raffiche di Maestrale e Tramontana su medio Adriatico, mar Ionio, basso Tirreno e Canale di Sicilia.

Immagine

Previsioni meteo domani 7 febbraio: temperature minime sottozero

Le previsioni meteo di domani vedono un generale miglioramento con tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud. Attenzione al gelo durante la notte, i valori minimi infatti si porteranno al di sotto dello zero anche nei grandi centri urbani. A Roma e Firenze sono previsti -2°C, estese gelate anche sulla Pianura Padana: la città più fredda sarà Milano con -3°C, a seguire Torino -2°C e Bologna con -1°C. Nelle aree di aperta campagna si toccheranno i -6°C al Nord, mentre nelle conche interne e negli altopiani del Centro clima da brivido con minime fino -15°C.

Previsioni meteo di sabato, bel tempo temperature in aumento

Le previsioni meteo per sabato 8 febbraio vedono un'attenuazione dei venti anche al Sud e condizioni di bel tempo quasi ovunque. Faranno eccezione Liguria, Piemonte ed alta Toscana, dove avremo nubi di scarsa consistenza che non porteranno precipitazioni. Le temperature massime sono previste in sensibile aumento: la città più calda sarà Catania con 15°C, a seguire Roma, Palermo e Cagliari con 14°C.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views