video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 7 agosto: temporali al Sud, Caldo in progressivo aumento al Nord

Insiste il vortice di bassa pressione che dovrebbe portare ancora temporali soprattutto al Sud, marginalmente anche al Centro. Caldo in progressivo aumento al Nord, regioni tirreniche e Sardegna dove non si escludono punte di 32-33 gradi. Allerta meteo arancione su Puglia e Basilicata.
A cura di Redazione Meteo
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un vortice di bassa pressione contribuirà a mantenere l’atmosfera instabile probabilmente fino a domenica, con elevato rischio di temporali soprattutto al Sud, marginalmente anche al Centro. Dopo il crollo di inizio settimana, le temperature sono destinate nuovamente a crescere. Sulle regioni centrali adriatiche e al Sud il caldo resterà più contenuto e in linea con le medie del periodo, grazie anche alla persistenza di una ventilazione settentrionale. Discorso diverso per il Nord, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna, maggiormente protette da un campo di alta pressione in espansione dalla Penisola iberica alla Penisola scandinava; qui il caldo si intensificherà e a partire dal prossimo weekend si toccheranno i 33-34 gradi in diverse località.

Previsioni meteo 7 agosto

Sole a l Nord, su Toscana, Umbria, Marche, centro nord del Lazio e Sardegna, salvo temporanei e locali addensamenti pomeridiani attorno ai rilievi, associati a isolati brevi precipitazioni tra il nordest della Lombardia, il Trentino e le Dolomiti. Condizioni di variabilità nelle restanti regioni, con rovesci più probabili: al mattino sulla Puglia, nel pomeriggio anche su basso Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, zone interne e orientali della Sicilia. Temperature: in rialzo. Clima più caldo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna dove non si escludono punte di 32-33 gradi.

Allerte meteo

Previsioni meteo sabato

Sole a Nord e in Sardegna a parte qualche nuvola nel pomeriggio sulle aree alpine. Prevalenza di tempo soleggiato anche al Centro dove tuttavia nel pomeriggio si potrà formare qualche rovescio nelle zone appenniniche tra Abruzzo, Molise e Lazio. Al Sud e in Sicilia insisterà una maggior variabilità con elevato rischio di temporali tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Temperature in ulteriore lieve aumento, leggermente sopra la media, al Centro-nord e in Sardegna con punte fino a 33-34°C, senza grandi variazioni al Sud e in Sicilia con valori nella norma e in generale compresi tra 28 e 32°C.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views