Previsioni meteo 4 settembre, maltempo con pericolo nubifragi e allagamenti nel weekend
Le previsioni meteo di domani, 4 settembre, indicano che ci saranno rovesci sparsi dal Nord al Sud della penisola e sulle isole, a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica. Le temperature resteranno stabili o in lieve aumento, con massime comprese tra i 24 e i 30 gradi. Venti moderati e mari da mossi a molto mossi.
Previsioni meteo di domani, sabato 4 settembre
Nella giornata di domani, 4 settembre, nubi sparse su tutta Italia fino al primo pomeriggio. Nelle ore successive, le previsioni segnalano l’arrivo di un brusco maltempo, con fenomeni temporaleschi che potranno risultare anche di forte intensità. Piogge intense accompagnate da frequente attività elettrica, colpi di vento e possibili grandinate. Si potranno forme delle celle temporalesche in grado di provocare nubifragi con rischio di pericolosi allagamenti. Poco mossi il Mare Adriatico, il settore Est del Mar Ligure e lo Ionio. Agitati, invece, tutti i restanti mari.
Previsioni meteo 4 settembre, forti temporali e rischio allagamenti al Sud
Nel corso della giornata di domani, 4 settembre, forte rischio di episodi temporaleschi con possibili allagamenti, in tutta la zona del Centro-Sud Italia. Attenzione particolare all’area Nord-orientale della Sardegna, il Lazio, i rilievi abruzzesi, la Campania, la Calabria e diversi tratti della Sicilia. Occhi puntati anche sull’area centro-meridionale della Toscana. In serata il tempo migliorerà al Centro, mentre resterà piuttosto instabile al Sud, soprattutto sull’area peninsulare.
Previsioni meteo weekend
Nel corso del fine settimana le previsioni meteo indicano che al Sud si verificheranno ancora episodi temporaleschi, soprattutto nell’area peninsulare che coinvolge Puglia, Basilicata, salernitano e Calabria. Sul resto del Paese il weekend riserverà alcuni disturbi sugli Appennini centrali e sui rilievi del Nord, dove domenica pomeriggio potrà scoppiare qualche improvviso temporale. Si prevede una generale flessione delle temperature, che invece resteranno stabili al Nord, allineate con la media del periodo.