Previsioni meteo 4 febbraio: allerta meteo, tempeste di vento e neve a bassa quota
Le previsioni meteo per martedì 4 febbraio vedono un'intensa fase di maltempo. Nelle prossime ore vere e proprie tempeste di vento colpiranno l'arco alpino e raggiungeranno l'Appennino nella giornata di domani. Il passaggio sarà veloce sul Triveneto e sulla Romagna, dove porterà solo qualche rovescio di pioggia. Colpite in pieno le regioni del medio Adriatico e il Sud con nevicate dalla serata di domani a quote collinari. Mercoledì temporali e neve a bassa quota dal sud delle Marche all'Abruzzo e su tutto il Meridione.
Previsioni meteo 4 febbraio
Le previsioni meteo per domani 4 febbraio vedono tempeste di Maestrale spazzare gran parte del nostro territorio con raffiche superiori a 150 km/h sull'Appennino settentrionale. Bufere di neve sulle zone di confine delle Alpi e crollo termico a partire dalla serata quando la perturbazione avrà raggiunto il centro Italia. Temporali sul settore adriatico con rischio grandine su Abruzzo, Molise e Puglia.
Previsioni meteo domani 4 febbraio: allerta meteo per tempeste di vento e neve a bassa quota al Sud
Le previsioni meteo di domani 4 febbraio vedono Sardegna, regioni tirreniche e regioni del Sud spazzate da un violento Maestrale. Allerta meteo della protezione vigile per tempeste di vento anche su Lazio, Campania e Sicilia con mareggiate lungo le coste e mari molto agitati. Bora a Trieste e bufere di neve durante la notte su Appennino Calabro Lucano, Gargano ed Irpinia.
Previsioni meteo mercoledì 5 febbraio, bufere di neve a bassa quota al Sud, temporali e mareggiate
Le previsioni meteo per mercoledì 5 febbraio vedono protagonista il maltempo: Bora su alto Adriatico, giornata di gelo e neve fino a bassa quota nel sud delle Marche, su Abruzzo e Molise, tempeste di vento su regioni tirreniche e bufere di neve al Sud con associati temporali e grandine. Le regioni più colpite saranno Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, ma la neve imbiancherà anche i rilievi campani e il Vesuvio. Proibitive le condizioni dei mari che risulteranno tutti agitati o molto agitati. Temperature giù anche di 15°C al Centro e al Sud.