Previsioni meteo 31 agosto: arrivano i temporali, si abbassano le temperature
Le previsioni meteo per oggi sabato 31 agosto fanno intendere come il mese dell’estate per antonomasia si chiuda nel segno dell’instabilità. Il Belpaese resta infatti in balia dei temporali: a rischio soprattutto le zone interne e montuose. E non è tutto. Un ulteriore peggioramento meteorologico si profila tra domenica e l’inizio della prossima settimana: coinvolgerà gran parte dell’Italia e porterà numerose piogge e anche possibili nubifragi.
Previsioni meteo 31 agosto, dove pioverà
Stando alle previsioni di oggi sabato 31 agosto al mattino ci saranno piogge in Trentino-Alto Adige e intorno a Piacenza, mentre in tutte le altre regioni sarà nuvoloso. Poi di pomeriggio la situazione peggiorerà tra Lazio e Abruzzo, in Sardegna meridionale, intorno a Genova, nel verbanese e nel bellunese. Possibilità di temporali isolati anche in valle padana, specialmente al Nord-Ovest. Di sera e di notte, invece, rimarrà nuvoloso. Temperature in lieve calo su Sardegna e Nord-Ovest, senza grosse variazioni altrove, ovunque estive.
Previsioni meteo 31 agosto, si abbassano le temperature
Minime in leggero rialzo su pianure piemontesi, Lombardia occidentale e lungo le coste tirreniche, senza variazioni di rilievo altrove. Massime in diminuzione al Nord-Ovest, in Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Sardegna meridionale, Umbria e aree interne di Toscana e Marche; in tenue aumento su Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Campania, Basilicata, aree interne di Molise e Puglia e sulla Sicilia tirrenica; stazionarie sul resto del paese.
Previsioni meteo per domani
Cielo poco nuvoloso al mattino al Nord, ma le nuvole si addenseranno nel corso del pomeriggio o dalla sera; al Centro-Sud e sulle Isole aumento delle nubi già dal mattino.
Al mattino temporali isolati in Sardegna. In giornata piogge anche sulle zone interne del Centro, sul nord della Sicilia e sull’Appennino meridionale; brevi rovesci isolati sulle aree alpine. Venti in prevalenza deboli. Temperature in contenuta diminuzione, specie al Centro-Sud.