Previsioni meteo 30 aprile: ancora pioggia al nord, ma sta tornando il bel tempo
Le previsioni meteo di domani 30 aprile possono far sperare in un ritorno del bel tempo su tutta la Penisola. Per quanto una parte d'Italia sia ancora alle prese con il passaggio di alcune perturbazioni atlantiche che provocano rovesci e temporali a carattere sparso, la situazione pare ormai in via di miglioramento. Giovedì dunque le regioni settentrionali verranno attraversate dall'ultimo fronte perturbato, l'alta pressione infatti è ormai vicino a riconquistare il nostro Paese. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che oggi ultime piogge e locali temporali bagneranno le regioni del Nordest, la Toscana settentrionale e più occasionalmente la dorsale appenninica.
Previsioni meteo 30 aprile
Le previsioni meteo di domani 30 aprile lasciano intendere come il Nord sia ancora interessato dalla perturbazione: molte nubi, con piogge sparse su quasi tutte le regioni settentrionali, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna, mentre sulle Alpi cadrà la neve, ma solo al di sopra di 1800-2000 metri. Un po’ di nuvole, alternate a momenti soleggiati, anche su regioni tirreniche e Sardegna, con isolati piovaschi sulla Toscana; in generale soleggiato altrove. Temperature massime in salita al Nordest e Isole Maggiori.
Previsioni meteo 1° maggio
Proprio per l'inizio del Ponte festivo del 1° maggio, l'alta pressione tenterà di riconquistare l'Italia. Il bel tempo sarà prevalente con il sole che splenderà su gran parte delle regioni, soltanto sulle Alpi e sull'Appennino meridionale si potranno sviluppare dei temporali di calore nelle ore pomeridiane. Il clima sarà molto gradevole su tutta l'Italia con temperature massime superiori ai 20-21 C su molte città